ZECCHILLO= Esequie di MARIO MORINI alla casa Verdi

Domani, 14 luglio 2005, alle ore 11, verrà celebrato il rito funebre per la morte di Mario Morini nella cappella della Casa di Riposo Giuseppe Verdi a Milano.

14/lug/2005 11.54.49 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
ESEQUIE DI MARIO MORINI ALLA CASA VERDI

Domani, 14 luglio 2005, alle ore 11, verrà celebrato il rito funebre per la morte di Mario Morini nella cappella della Casa di Riposo Giuseppe Verdi a Milano. Per l'occasione il baritono Giuseppe Zecchillo, rappresentante dell'oganizzazione sindacale degli artisti lirici, terrà un'orazione funebre ricordando la figura umana e intellettuale di Morini, considerato il maggior esperto a livello mondiale del Verismo e della musica dell'800 e citato in tutte le Enciclopedie di musica e lirica. Mario Morini era nato a Milano il 18 luglio 1929 ed è morto a Erba l'11 luglio 2005. Ha scritto le biografie di Mascagni, Giordano e Leoncavallo. Ha scritto il suo primo libro a 17 anni, iniziando a cimentarsi nel campo delle biografie con una ricerca su Salgari. Poi, la sua passione per la musica lo portò nel campo della lirica. Morini è stato il fondatore del Premio Illica per il canto lirico e della rivista L'Opera: Tutti lo stimavano, oltre che per la sua vasta cultura anche per le sue doti di g
enerosità e signorilità. Sarà seppellito nel cimitero di Lambrate nella tomba dei suoi genitori.

Giuseppe Zecchillo
Artistilirici@email.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl