ZECCHILLO=Fiducia a chi si prodiga per la lirica.

ZECCHILLO=Fiducia a chi si prodiga per la lirica.fiducia a chi si prodiga per la lirica

28/lug/2005 21.47.42 Giuseppe Zecchillo Contatta l'autore

fiducia a chi si prodiga per la lirica
ATtIVITA’ DELLO S.N.A.A.L. NELLA COMMISSIONE CENTRALE MUSICA (MINISTERO DELLO SPETTACOLO)
A distanza di un anno, possiamo trarre una sintesi dell’attività svolta dallo S.N.A.A.L. nella Commissione Centrale Musica: nelle varie riunioni tenute al Mi­nistero dello Spettacolo, sotto la presi­denza del Ministero stesso, gli interven­ti del segretario nazionale Giuseppe Zecchillo si sono concentrati su que­stioni di primaria importanza, quali lo sviluppo di occasioni di lavoro per gli artisti, l’equa distribuzione delle sovven­zioni su tutto il territorio nazionale della musica e a tutti i livelli sociali. Su que­sti tre fondamentali diritti, degli artisti e dei cittadini, Io S.N.A.A.L. si è distinto per correttezza di opinioni e di propo­ste, riscuotendo li riconoscimento dello stesso Ministro dello Spettacolo, sia per la dirittura morale rilevata nelle posizio­ni anche se critiche, che per l’adegua­tezza e la competenza delle alternative prospettato. La presenza dello S.N.A.A.L. si è, dunque, qualificate, caratterizzan­dosi, inoltre, per la disponibilità senza riserve a favor
e di iniziative culturali a largo raggio e, nello stesso tempo, per la rigorosa opposizione a tutto quanto non appariva perfettamente coerente a una difesa del prestigio e della profes­sionalità degli artisti e a una democra­ticità di scelte.
Il Direttivo dello S.N.A.A.L., ancora u­na volta, manifesta il plauso e la soddi­sfazione di tutti gli artisti lirici per l’o­perato combattivo, retto e coraggioso del Segretario Nazionale e per i risultati raggiunti. Coglie l’occasione per mani­festare nuovamente al Segretario la so­lidarietà della categoria per la sua in­stancabile e producente attività.