LO STORICO CONCORSO ROSETUM rinasce a LECCO dal 3 al 6 marzo

05/gen/2011 11.58.01 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 
Come la maggior parte sa, tra i "morti" del 2009 a causa della crisi che ha penalizzato anche la Cultura italiana, c'è il Teatro Rosetum con la sua Stagione d'Opera e Operetta.
 Di conseguenza è morto anche lo storico Concorso Rosetum .
MA come e meglio dell'Araba Fenice il CONCORSO ROSETUM rinasce a nuova vita, con la Presidenza di SERGIO SEGALINI direttore artistico del San Carlo di Napoli e la mia direzione artistica come CONCORSO CITTA' DI LECCO per giovani cantanti lirici.
Si svolgerà al teatro Cenacolo di Lecco dal 3 al 6 marzo.
Finalissima con Orchestra Sinfonica di Lecco diretta da Debora Mori, pianista accompagnatrice ufficiale del Concorso.
In Palio, OLTRE ai premi in denaro, AUTENTICHE SCRITTURE regolarmente ricompensate, per la Stagione d' Opera del Teatro Cenacolo 2011-1012.
Il Teatro Cenacolo di Lecco è l'unico Teatro in Lombardia, dopo la Scala, che produce in proprio TUTTI i suoi spettacoli con orchestra, coro, scenografi e artisti lirici.
Daniele Rubboli
 
Il BANDO del Concorso Internazionale Voci Liriche Città di Lecco, in versione integrale, lo si trova su Internet anche in inglese su Comunicati Net, oppure su Associazione Il Cenacolo Francescano Lecco e sui SITI della Lirica che gentilmente lo hanno ospitato
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl