CONCORSO INTERNAZIONALE VOCI LIRICHE CITTA' DI LECCO

Lettera aperta a tutti gli operatori dell'informazione di buona volontà CONCORSO INTERNAQZIONALE VOCI LIRICHE CITTA' DI LECCO dal 3 al 6 marzo 2011 Mi rendo conto che Lecco, pur essendo località turistica e godendo di uno splendido tratto di lago, sia un po'...fuori mano.

02/apr/2011 11.08.52 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Lettera aperta a tutti gli operatori dell’informazione di buona volontà

CONCORSO INTERNAQZIONALE VOCI LIRICHE CITTA' DI LECCO dal 3 al 6 marzo 2011

Ma la città di Lecco, grazie ai volontari del Teatro Cenacolo Francescano, vive da 10 anni una realtà unica in Lombardia. Produce in proprio una stagione d'opera e operetta con 6 titoli annuali. Collabora alla realizzazione l'Orchestra Sinfonica di Lecco, il Coro Mayr di Bergamo e il Balletto Arte Danza di Lecco. Gli ARTISTI sono i giovani professionisti - molti dei quali in carriera internazionale e con esperienze scaligere - del mio LABORATORIO LIRICO EUROPEO.

Un Laboratorio che porta i talenti dei suoi cantanti in tutta Italia da Martina Franca a Bressanone e Brunico.

Poichè questi artisti sono davvero ricchi di talento, va da sè che spiccano il volo lontano dal Laboratorio e intraprendono felicemente la loro carriera. Di qui il motivo di promuovere un CONCORSO come quello di LECCO che ha due specifici concreti, reali, trasparenti obiettivi: a) Trovare nuovi interpreti per le stagioni del Teatro Cenacolo di Lecco b) Trovare nuovi artisti che possano collaborare al Laboratorio Lirico Europeo di Milano.

E' con queste certezze che dovete considerare un viaggio a Lecco, il 3 marzo, sicuri che troverete un autorevole PORTA APERTA per il Teatro della Musica.

Daniele Rubboli