I: Eventi musicali di fine settimana

12/dic/2002 14.06.41 Daniele Rubboli Contatta l'autore

comunicati stampa a cura dell'ufficio p.r. ACCADEMIA LIRICA DEL ROTARY INTERNATIONAL
02.2842836--------------
Buon Natale!

Organizzato dai Rotary

AL POLITEAMA DI CASCINA
CONCERTO PER LA PACE

Sabato 14 dicembre, ore 21, al Politeama di Cascina Paolo Vestri, presidente del neonato Rotary Club locale, in collaborazione con tutti i club della provincia di Pisa, porta in scena uno straordinario Concerto di Natale dedicato alla Pace nel Mondo.
Ideato, scritto e raccontato da Daniele Rubboli, direttore artistico dell'Accademia Lirica del Rotary International, con sede a Milano, lo spettacolo coinvolge artisti di 9 diverse nazioni: Albania, Camerun, Cile, Corea, Giappone, Israele, Italia, Mongolia, Spagna. A loro il compito di dar vita ad un concerto di grandi pagini del teatro musicale italiano e della tradizione popolare del proprio Paese.
Al pianoforte il maestro Alessandro Cavallini.
L'incasso sarà devoluto ad un ospedale del pisano.

Domenica a Milano
CONCERTO IN CHIESA
DA VERDI A COCCIANTE
Domenica 15 dicembre, alle ore 15 esatte, nella chiesa di Sant'Angela Merisi, in via Cagliero 26 a Milano, Daniele Rubboli presenta un originale Concerto di Natale dedicato alle "Ave Maria" musicate negli ultimi due secoli, da Gounod a Moustaki, da Schubert a Fabrizio De Andrè, da Verdi a Cocciante. Protagonisti gli artisti dell'Accademia Lirica del Rotary International che Rubboli ha fondato e dirige a Milano: Tiziana Scaciga Della Silva, Marco Voleri, Walter Rubboli accompagnati al pianoforte da Roberto Negri del Teatro alla Scala.