I: CONCERTO MONDIALE PER LA PACE

15/dic/2002 14.39.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

comunicato da Ufficio p.r. Accademia Lirica del Rotary International   02.2842836

Al Politeama di Cascina (PI)

SERATA STORICA PER I ROTARY CON
IL CONCERTO MONDIALE PER LA PACE

Daniele Rubboli, direttore artistico dell'Accademia Lirica del Rotary International con sede a Milano, ha condotto una storica serata al Politeama di Cascina (Pisa) per il neonato Rotary Club di quella città, in collaborazione con il Comune.
Move artisti di nove Paesi diversi sono sfilato sul palcoscenico del Politeama dove campeggiavano i simboli della Fondazione Arpa del prof. Franco Mosca,ente che promuove la ricerca medico-chirurgica, alla quale sono andate oltre 100 mila Euro raccolte nell'occasione.
Un grande momento di generosità per il quale il pubblico, tra il quale anche il Governatore del Distretto 2070 del Rotary prof. Roberto Giorgetti, è stato ripagato dalla magia di uno spettacolo che ha visto tutti gli artisti intonare canzoni della loro terra assieme a romanze d'opera e operetta italiane.
Con lo strepitoso mandolinista Avi Avital, giunto apposta da Israele, si sono esibiti il baritono Narcisse Monga del Camerum, Hortensia Bajo per l'Albania, Denise Araneda Maldonado per il Cile, Sung Kiu Park per la Corea, Natsuko Murakami per il Giappone, Urtnasan Uransetseg per la Mongolia (attualmente impegnata a Vienna nel "Flauto magico"), OlatzGorrotxateg Fernandez per la Spagna, Francesca Fedeli per l'Italia.
A sopresa Rubboli ha poi fatto tenere a battesimo dal pubblico il baritono Massimo Cavalletti, 24 anni, di Lucca, un'autentica rivelazione. Ha accompagnato tutti il pianista Alessandro Cavallini, direttore del Coro Amici della Musica di Ponsacco. Ovazioni per tutti hanno testimoniato l'entusuasmo suscitato da una iniziativa che si ripeterà ogni anno.
---------
grazie per l'ospitalità