15 aprile Fasano.docx UNITA' d'ITALIA

Nel marzo scorso, prima di partire per la Siberia, Gramegna ha interpretato con la regia di Rubboli, un'acclamata edizione della "Norma" di Bellini al Teatro Cenacolo di Lecco, ottenendo un personalissimo e meritato successo.

14/apr/2011 08.49.05 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

http://www.labarriera.it/wp-content/uploads/risorgimento.gif
 
Venerdì 15 aprile con i Lions Clubs delle Puglie 
L'UNITA' D'ITALIA IN CONCERTO
AL TEATRO SOCIALE DI FASANO
 
Oggi, venerdì 15 aprile, alle ore 20,30 precise, va in scena al Teatro Sociale di Fasano lo spettacolo "L'Unità d'Italia" in concerto, spettacolo scritto e raccontato dal musicologo e regista Daniele Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano.
Rubboli, già piu' volte protagonista di serate musicali a Selva di Fasano, sarà anche in questa occasione ospite del Lions Club Fasano Host che ha promosso l'evento in collaborazione con i Lions di Ostuni e Martina Franca.
L'originale spettacolo, dedicato alle musiche del Risorgimento, operistiche in particolare, vuole dimostrare un'affascinante tesi sul ruolo del teatro musicale che fu l'occasione culturale di identificazione che mai venne meno agli italiani, dalla Sicilia al Piemonte, dalla Puglia al Veneto.
Per l'occasione Daniele Rubboli ha voluto la presenza di alcuni prestigiosi giovani artisti pugliesi come il tenore barese Leonardo Gramegna rientrato in questi giorni da un acclamato tour operistico nei teatri della Siberia. Nel marzo scorso, prima di partire per la Siberia, Gramegna ha interpretato con la regia di Rubboli, un'acclamata edizione della "Norma" di Bellini al Teatro Cenacolo di Lecco, ottenendo un personalissimo e meritato successo. Al fianco di Leonardo Gramegna sarà sua moglie, il soprano drammatico Luisella De Pietro, anche lei impegnata professionalmente piu' in Europa che nei teatri italiani alla quale i Lions vogliono offrire una meritatissima visibilità anche nella sua terra d'origine.
Da Pavia viene invece il mezzosoprano Isabel de Paoli, tornata in Italia da una settimana, dopo una performance in Brasile, a conferma di come i giovani artisti italiani di talento non abbiano confini e sviluppino ovunque la loro carriera. I tre cantanti saranno accompagnati al pianoforte da Alessandra Stallone, altra artista di Bari che con Rubboli è stata protagonista di una indimenticabile notte musicale a Mola di Bari, Ristorante Re Mare, in uno spettacolo dedicato al mondo dell'operetta.
In programma oltre alle musiche di Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, anche alcune "sorprese" che daranno spezie alla suggestione di questo racconto musicale.
--------------------------  
da Ufficio Stampa Laboratorio Lirico Europeo di Milano tel 02.2842836
 
seguono le foto degli artisti
 
Teatro Sociale - Fasano (BR)  15 aprile 2011     PER I LIONS delle Puglie
 

 

                                               L'UNITA' D'ITALIA

                                                  IN   CONCERTO

L'opera lirica italiana unica identità culturale della

civiltà italiana dalla Sicilia al Lombardo Veneto 

con gli artisti del Laboratorio Lirico Europeo di Milano 

 soprano LUISELLA DE PIETRO 

 tenore   LEONARDO GRAMEGNA

mezzosoprano  ISABEL DE  PAOLI 

al pianoforte ALESSANDRA STALLONE 

Uno spettacolo scritto e raccontato da DANIELE RUBBOLI

http://sphotos.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v346/185/20/1537406285/n1537406285_35797_5022.jpgLuisella De Pietro soprano      http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/hs002.snc6/165283_1752424297478_1445021338_31869899_1262149_n.jpg Isabel De Paoli  mezzosoprano

http://lh6.ggpht.com/_1PxaVNSLI8o/SN9F6W-hESI/AAAAAAAAAYo/ibkq1mNDcJw/s640/Gramegna%201.jpg tenore Leonardo Gramegna              Alessandra Stallone Alessandra Stallone

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl