29 MAGGIO

16/apr/2011 16.24.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UN EVENTO MILANESE
ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE
 

Domenica 29 maggio 2011, ore 15,30

Teatro Dal Verme, via San Giovanni sul Muro 2, Milano

 

I Cinqcent in : LA SUA BARACCA

 

 

Un modo divertente e intelligente per ricordare un uomo straordinario. Una cavalcata attraverso i fatti e le musiche che hanno caratterizzato mezzo secolo della nostra storia, con tanti brani famosi che hanno lasciato il segno, e con canzoni popolari lombarde. Eventi che anche noi abbiamo vissuto e condiviso con Don Carlo Gnocchi. Una storia raccontata e cantata dai Cinqcent, con il loro stile lieve e scanzonato: capaci di farti sorridere, ma anche di farti pensare. Una storia impreziosita dalla partecipazione straordinaria del Coro Alpino Milanese.                                                   

  

I CINQCENT: gruppo nato nella Parrocchia di San Michele e Santa Rita in Milano nel 1973, attorno alla ricerca di testi e musiche della vecchia tradizione lombarda. Dalla ricerca sono nati spettacoli musicali, con canti popolari lombardi e commedie, rappresentati in tutta la Lombardia.

Gli interessi si sono estesi poi al cabaret dialettale milanese e, soprattutto, alla stesura di canzoni e testi originali, da cui sono nate commedie musicali, che hanno ottenuto ampi consensi da parte del pubblico, con oltre un migliaio di repliche.

Ne è anima l'attore, poeta, cantante e chitarrista Paolo Angelini, uomo di spettacolo a 360 gradi che ha mietuto successi ben oltre le mura di Milano e della Lombardia

    Paolo  Angelini

 

inviato da Ufficio Stampa I CINQCENT tel. 02.55210927 / 335.7744821


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl