bologna: CIRCOLO LIRICO

Ma la scelta del repertorio è

10/ott/2005 19.57.16 Daniele Rubboli Contatta l'autore

da Ufficio Stampa ISea Arts 02.2848236 -
--------------------------------------------------------------------

All'Auditorium San Rocco di Bologna
TRIONFALE GALA
DELL' "ISEA ARTS"
Domenica 9 ottobre, alle ore 16,30, il Circolo Lirico di Bologna ha vissuto una storica pagina della propria vita musicale ospitando per la prima volta le grandi voci dei giovani talenti dell'Isea Arts, la nuova società di produzioni musicali nata a Piacenza da un gruppo industriale che ama anche la musica.
Daniele Rubboli, presidente di Isea Arts, ha per l'occasione presentato i soprano Tiziana Scaciga Della Silva e Daniela Tessore, con il tenore Ennio Bellani, un trio di sorprendenti voi liriche che hanno testimoniato una insospettabile forza camaleontica passando dalle grandi romanze di Verdi, Massenet e Dvorak, alla storica operetta di Kalman, Costa, Leoncavallo e Mascagni, al musical di Webber ed alle canzoni da film.
Ma la scelta del repertorio è stata particolarmente raffinata alternando a brani celeberrimi alcune perle rarissime come "Lasciatela dormire" di Elisabetta Oddone, "Canto ma sottovoce" di Bixio, l'aria di Alba dal "Malbruk" di Leoncavallo, il tutto commentato dallo stesso Rubboli che ha recitato anche una rarissima poesia di Ernesto Ragazzoni, giornalista piemontese che lavorò a lungo al resto del Carlino nei primi del '900, e del sempre irresistibile Lorenzo Stecchetti.
Tutti sono stati magistralmente accompagnati al pianoforte dalla piu' celebre maestra di canto e pianista bolognese, l'ottima Raffaella Vignudelli che con questa performance inizia la sua collaborazione con Isea Arts.
Gran folla di pubblico con tantissimi artisti lirici bolognesi presenti e il grande baritono petroniano Franco Bordoni ospite d'onore.
Gli artisti sono poi stati festeggiati da un Cenone di Gala a base di tortellini e morroni arrosto serviti assieme a fiumi di Lambrusco di Modena.

-----------------------------