CAVARZERE: festa grande alla Grignella

Comitato per Grignella, cade quest'anno cade sabato prossimo, 22 ottobre, alle

19/ott/2005 21.34.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Sabato a La Grignella di Cavarzere
SALOTTI PALCOSCENICI
E . . . CAFE' CHANTANTS
L'annuale Concerto di Gala dedicato al Teatro Leggero
 
Da anni ormai il mese di ottobre è dedicato alla Festa della Frazione Grignella, località di storiche tradizioni agricole, a pochi chilometri da Cavarzere, dove a Palazzo Silimbani viene ospitato un Concerto di Gala affidato al Laboratorio Lirico Europeo di Milano, diretto da Daniele Rubboli.
L'appuntamento, firmato da locale Comitato per Grignella, cade quest'anno cade sabato prossimo, 22 ottobre, alle ore 21, quando nel salone dei concerti lo stesso Daniele Rubboli presenterà un originale spettacolo scritto per l'occasione: "Salotti Palcoscenici e... Cafè Chantants".
Una divertente antologia di melodie per "traviate" e brave ragazze di un tempo che fu con pagine musicali che vanno dalla tradizione napoletana a quella di Venezia, senza dimenticare città come Roma, Milano, Torino e Firenze.
Protagonista il celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva, che immediatamente dopo questo impegno sarà due settimane nel Barein per una serie di spettacoli; l'emergente baritono lombardo Carlo Nicolini che ha recentemente colto a Brescia un personalissimo successo nel "Barbiere di Siviglia"; ed il tenore livornese Marco Voleri altro astro nascente del teatro operistico italiano. Tutti sono accompagnati dal famoso pianista italo-argentino Luis Baragiola già in altra occasione applaudito a questa festa-grande che si celebra a Grignella.
------------------------------------------    
foto allegate
Il pianista Luis Baragiola
Il musicologo Daniele Rubboli
Il soprano Tiziana Scaciga Della Silva
Il tenore Marco Voleri in "Madama Butterfly" al Persio Flacco di Volterra
 
 
da Biblioteca di Cavarzere  0426.52821  -------------------- 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl