MILANO: ERNANI per la prima volta al Rosetum

Venerdì al Teatro Rosetum
PER LA PRIMA VOLTA
VA IN SCENA "ERNANI"

Per la prima volta da quel 1957 quando Maria Callas inaugurò il Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, dando l'avvio ad una tradizione di stagioni operistiche che si rinnovano puntualmente con grande seguito di pubblico, mai era stato programmato "Ernani" di Giuseppe Verdi.
L'opera è in cartellone venerdì alle 20,30, nella produzione del Laboratorio Lirico Europeo di Daniele Rubboli con la direzione musicale di Luis Baragiola.
Nel ruolo del protagonista il tenore livornese Marco Voleri, uno dei migliori artisti usciti dal laboratorio milanese negli ultimi tre anni, ed al suo fianco l'esperta Daniela Favi Borgognoni, una beniamina del pubblico milanese. La Borgognoni, marchigiana residente a Brescia, è artista di grande lama vocale ma anche di bella presenza scenica e profonda carica emotiva e garantirà qualità allo spettacolo che vede il debutto del giovanissimo baritono di Como Gianluca Alfano, un ex tenore passato da alcuni mesi ai nuovi ruoli.
Con loro l'ottimo benchè giovanissimo basso milanese Andrea Mastroni, Premio Mario Basiola 2005, il soprano Valeria Falini, il tenore Paolo Saccaggi e il basso Antonio Peloso.
Il Coro Rosetum è stato preparato e sarà diretto da Debora Mori mentre la regia è di Daniele Rubboli. Le scene sono originali del Rosetum ed i Costumi della Casa d'Arte di Gerenzano, Angaroni e Ciapessoni.
-------------------------------------
foto allegata  TENORE  MARCO VOLERI in una scena di Madama Butterfly