TEATRO FRASCHINI

da Ufficio Stampa Isea Art
-------------- 337,299585 --------
Allegato foto Soprano Tiziana Scaciga Della Silva alla Scala di Milano
-------------------------------------------------------------------------------------------------

Domenica pomeriggio a Pavia
PER LA PRIMA VOLTA AL FRASCHINI
" LA PRINCIPESSA DELLA CZARDA "

Domenica 23 ottobre, alle ore 16, il sipario del Teatro Fraschini di Pavia si apre per la prima volta nella sua storia sulla piu' affascinante operetta europea: "La principessa della Czarda" di Emmerich Kalmann, nella riduzione di Walter Rubboli che ne firma anche la regia.
Prodotto da Isea Arts e offerta per sensibilizzare l'opinione pubblica su un male raro e terribile come la "sclerosi tuberosa", lo spettacolo ha come interprete il celebre soprano milanese Tiziana Scaciga Della Silva, affiancata da Daniela Tessore, Andrea Bragiotto, Ennio Bellani, Sebastiano Melloni, Paolo Angelini e la famosa attrice del teatro milanese Anna Giovannelli (che sostituisce l'indisposta Elena Serra). Nel ruolo del comico, Boni, lo stesso regista Walter Rubboli, mentre in quello di Feri, vecchio nottambulo, lo stesso direttore artistico di tutta l'operazione, Daniele Rubboli.
La direzione musicale è affidata a Debora Mori mentre le coreografie sono firmate da Cristina Romano e realizzate dal Balletto del Centro Arte e Danza di Lecco.