DEBUTTO DELLO SPETTACOLO MA COS'E' QUESTA CRISI

di San Martino Siccomario (PV) ha organizzato al teatro Marcello Mastroianni la

27/ott/2005 12.47.29 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
dal Teatro Mastroianni di Pavia
tel 0382559756
 
---------------------------------------------------------------------- 
Sabato a San Martino Siccomario (PV)
" MA COS'E' QUESTA CRISI ? ! " :
PRIMA NAZIONALE AL MASTROIANNI
 
Sabato 29 ottobre,ore 21, l'AVIS di San Martino Siccomario (PV) ha organizzato al teatro Marcello Mastroianni la prima nazionale del nuovissimo spettacolo di Daniele Rubboli "MA COS'E' QUESTA CRISI?!", prima storia teatrale italiana della rivista e dell'avanspettacolo.
In un tripudio di citazioni celeberrime da Petrolini a Gino Bramieri, tornano in palcoscenico i miti di Anna Fougez e Wanda Osiris, Erminio Macario e Vittorio De Sica, per una storia del teatro leggero all'italiana illuminato da grandi personalità come Gea Della Garisenda e Armando Gill, Elsa Merlini e Gino Franzi, Elena Giusti e Carlo D'Apporto.
Protagonisti dello spettacolo, che sarà portato nei teatri italiani dalla società Isea Arts, sono gli artisti lirici Ennio Bellani, tenore di Pavia, e Tiziana Scaciga Della Silva, piemontese di nascita come la grande Milly alla quale riserverà una commovente dedica, ma soprano milanese d'adozione. Con loro il cantattore Walter Rubboli che firma anche la regia mentre Daniele Rubboli, autore dei testi, sarà in scena come narratore di questa affasinante storia, mai prima d'ora raccontata sui palcoscenici.
Le scene sono del pittore di San Martino Siccomario, Luciano Beretta, mentre le musiche sono state arrangiate dal giovanissimo pianista pavese Paolo Marconi.
Nel corso della serata saranno raccolte offerte per sostenere l'impegno umanitario della locale sezione dell'Avis (-donatori di sangue-) che ha voluto questo spettacolo anche per sensibilizzare un nuovo volontariato che dia collaborazione a questa straordinaria mano-tesa che ogni donna e ogni uomo dovrebbe avere verso le sorelle e i fratelli meno fortunati.
 
---------------------------------------
nelle foto allegate
Il giornalista e musicologo Daniele Rubboli
Il soprano Tiziana Scaciga Della Silva
Il soprano e soubrette Gea Della garisenda
La soubrette Elena Giusti
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl