PIASTRELLA D'ORO A SONIA GANASSI

28/ott/2005 16.27.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Dal teatro CARANI di Sassuolo tel 0536 811084
per pubblicazione
 
 
Al Teatro Carani di Sassuolo (Mo)
LA "PIASTRELLA D'ORO" 2005
ALA MEZZOSOPRANO SONIA GANASSI
Il sindaco di Sassuolo (Mo) Graziano Pattuzzi, ha consegnato al teatro Carani di Sassuolo la prestigiosa "Piastrella d'oro" 2005 al mezzosoprano di Reggio Emilia Sonia Ganassi.
La cerimonia, come sempre, è avvenuta nel cuore del "Concertone", il piu' grande appuntamento dei Lirica Club dell'Emilia e Romagna che da 27 anni, in ottobre, si ritrovano nel grande teatro di Sassuolo per una festa grande della musica operistica.
In 27 anni è stata questa la prima volta che la Piastrella d'Oro è andata ad una artista che in passato aveva partecipato già al Concertone, ma tra le giovani promesse presentate dai club.
Sonia Ganassi aveva avuto infatti questa esperienza esattamente 15 anni fa, all'inizio della strepitosa carriera internazionale che ne fa oggi una delle artiste più acclamate dalla Scala al Metropolitan.
Ringraziando per l'onoreficenza ricevuta l'artista reggiana ha generosamente offerto al pubblico un breve recital raccogliendo ovazioni e mandando alla stelle l'entusiasmo dei giovani artisti convenuti in rappresentanza dei vari club.
I più applauditi dal folto pubblico intervenuto sono stati il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, il tenore coreano Sun Kyu Park e il tenore livornese Marco Voleri.
Grande successo anche per il prestigioso intervento della Corale Rossini di Modena diretta da Stefano Seghedoni.
Tra gli altri artisti presentati dai Lirica Club da non dimenticare il soprano bolognese Arianna Ballotta e il basso parmigiano Roberto Tagliavini.
Con loro anche il soprano romagnolo Raffaella Battistini e il baritono Gabriele Spina.
La serata, condotta con l'entusiasmo di sempre dal suo stesso ideatore, il musicologo Daniele Rubboli che l'ha creata 27 anni fa con Roberto Costi già allora direttore del Carani, ha avuto al pianoforte il bravo maestro modenese Luca Saltini.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl