La Charlottesville High School Orchestra in concerto a Tarquinia. 28 giugno, chiesa di S.M. in Castello.

La Charlottesville High School Orchestra in concerto a Tarquinia.

Persone Laura Mulligans Thomas, Giancarlo Capitani, Nella
Luoghi Italy, Wien, Virginia, Santa Maria, Atlanta, Boston, Chicago, Dallas, New York, Orlando
Organizzazioni Charlottesville High School Orchestra

21/giu/2011 12.21.10 Dabel Contatta l'autore

La chiesa di Santa Maria in Castello ospiterà martedì 28 giugno, alle ore 21.30, il concerto (ingresso gratuito) della Charlottesville High School Orchestra. L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo Spettacolo del Comune di Tarquinia, in collaborazione con la STOP IN ITALY Tour Operator. «Un evento da non perdere. – afferma l’assessore Giancarlo Capitani – Nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria in Castello gli spettatori potranno ascoltare le note di altissima qualità sinfonica di un’orchestra che unisce musicisti affermati e studenti universitari di grande talento. Invito quindi i cittadini tarquiniesi a partecipare numerosi». La Charlottesville High School Orchestra nasce in Virginia nel 1982 con otto musicisti e, sotto la guida di Laura Mulligans Thomas, cresce fino a raggiungere i 140 membri attuali, con un’eccellente reputazione a livello nazionale e internazionale, ottenendo importanti premi in festival musicali statunitensi ed europei: New York, Chicago, Atlanta, Boston, Orlando, Dallas, Londra e Vienna.