CASALPUSTERLENGO: IL paese dei campanelli

la prima volta in cartellone al Teatro Comunale di Casalpusterlengo (Lodi),

09/nov/2005 08.33.16 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Domenica 20 novembre
A CASALPUSTERLENGO
IL PAESE DEI CAMPANELLI
 
"Il Paese dei Campanelli", la piu' celebre operetta italiana scritta da Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, sarà per la prima volta in cartellone al Teatro Comunale di Casalpusterlengo (Lodi), domenica 20 novembre con la Compagnia di Walter e Daniele Rubboli, per la produzione di Isea Arts.
Lo spettacolo, che si avvale della direzione musicale di Debora Mori, è previsto per le 15,30, ma gli organizzatori, considerato il gran numero di richieste prevedono anche una seconda recita alle 20,30.
L'appuntamento di Casalpusterlengo rappresenta un autentico evento perchè avrà come protagonista, nel ruolo della dolce e ingenua Nela, il famoso soprano Tiziana Scaciga della Silva, rientrata in Italia dopo un trionfale tour nei Paesi Arabi dove, nel Bharein, ha sostenuto il recital del Gran Gala per la festa nazionale di quel sultanato con una grande orchestra formata da musicisti di ogni parte del mondo.
Con lei, nel ruolo del comicissimo La Gaffe, l'attore e cantante Walter Rubboli che firma anche la regia dello spettacolo ed è l'autore del suo adattamento.
La maliziosa Bon Bon è il soprano Daniela Tessore di Savona, che alterna gli impegno nel teatro operistico con i ruoli di soubrette dell'operetta, mentre Pomerania è la celebre attrice del teatro milanese Anna Giovanelli e il giovanissimo soprano Valeria Falini sarà Ethel. Al tenore milanese Andrea Bragiotto, che a Brescia ha appena debuttato con grande successo nel "Barbiere" di Rossini, è affidato il ruolo di Hans, ufficiale di marina rubacuori. I ruoli di Attanasio e Tarquinio sono affidati all'esperienza collaudatissima di due specialisti quali Sebastiano Melloni e Daniele Rubboli che è pure il direttore artistico della compagnia.
Il prestigioso Balletto è quello di Arte Danza di Lecco che eseguirà le coreografie della celebre Cristina Romano, la stessa che ha firmato i balletti per la recente edizione al Fraschini di Pavia dell'insuperabile messa in scena di "La principessa della Czarda" sempre con la produzione Isea Arts.
Le scene originali sono di Luciano Nesi che le ha realizzate per il debutto di questo spettacolo al Persio Flacco di Volterra e al Politeama di Cascina (Pisa).
Prenotazioni: tel. 0377.919024 - fax 918457 -
 
allegata foto soprano Tiziana Scaciga Della Silva ritratta alla Scala di Milano sotto il busto di Toscanini
 
da Ufficio Stampa Isea Arts 337.299585
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl