cronache musicale da Pavia e da Brescia

Al centro Polivalente di San Genesio

LA PARTENZA DEI AIRONI

PORTA IL PRIMO CONCERTO

Al nuovissimo Centro Polivalente di San Genesio (PV) la giornata “Arrivederci Aironi”, dedicata alla migrazione dei trampolieri che in quelle valli nidificano ogni anno ed in autunno partono per tornare a primavera, dopo una serie di manifestazioni didattiche e scientifiche, si è conclusa con il primo concerto vocale ospitato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e della Provincia di Pavia.

Sulla scena, opportunamente arredata, un originale spettacolo di Daniele Rubboli : “Lacrime e sorrisi – nel teatro della musica” interpretato da Tiziana Scaciga Della Silva, Ennio Bellani, Walter Rubboli accompagnati al pianoforte da Paolo Marconi .

Una grande affluenza di pubblico ha festeggiato l’evento destinato ad essere la prima pietra di una stagione musicale con spettacoli d’operetta e melodrammi anche a San Genesio.

Al Museo R. Storchio di Dello (BS)

TANTA OPERETTA

ALLA FESTA SOCIALE

La Festa Sociale dell’Associazione Museo Rosina Storchio di Dello, è stata festeggiata al Teatro San Giorgio della città bresciana da un applauditissimo spettacolo dedicato alla operetta europea. Sulla scena il musicologo Daniele Rubboli che ha presentato capolavori teatrali di Parigi e Budapest, Vienna e Berlino, nonché tante operette italiane con le voci di Tiziana Scaciga della Silva, Ennio Bellani, Walter Rubboli accompagnati al pianoforte dall’ottimo Paolo Marconi, giovanissimo artista pavese il quale, dopo una esperienza con i Pooh, si è dedicato con successo al grande repertorio del teatro classico. Il Presidente del Museo Storchio, Giovanni Dordoni, ha nell’occasione confermato a Rubboli la direzione artistica della programmazione musicale che riprenderà nel 2006 con “La Boheme” di Puccini.

Da Ufficio Stampa

Isea Arts