Paganini danza sulle note di Gershwin il 30 luglio al Tuscia Operafestival

Paganini danza sulle note di Gershwin il 30 luglio al Tuscia Operafestival.

Persone Serena Bartezzati, Etoile, Raffaele Paganini, Luigi Martelletta Compagnia Nazionale, Riccardo Reim, George Gershwin
Luoghi Viterbo
Organizzazioni Ravel
Argomenti balletto-danza, spettacolo, musica

29/lug/2011 12.37.54 Tuscia Operafestival Contatta l'autore

Gentile collega,

Per il Tuscia Operafestival, Viterbo ospiterà, sabato 30 luglio alle ore 21.00 in Piazza San Lorenzo, l' opera musicale “Un americano a Parigi” (George Gershwin: diario di viaggio) nell’elaborazione drammaturgica per balletto curata da Riccardo Reim, con coreografia di Luigi Martelletta e l’interpretazione di Raffaele Paganini con la Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz.

Nella seconda parte dello spettacolo andranno in scena altri due balletti:
"MODI DIVERSI", un balletto contemporaneo in cui i danzatori volteggiano nell'aria disegnando linee rigorosamente astratte con luci e colori curiosissime, è interessante notare come i ballerini liberi dai canoni classici riescano ad esprimersi attraverso disegni geometrici pur mantenendo il rigore della loro formazione artistica.
" BOLERO" :
Sulle note del famoso Bolero di Ravel l’Etoile Raffaele Paganini concluderà lo spettacolo. Questo brano rappresenta la consecutività e l’interminabile ammirazione che proprio George Gershwin nutriva nei confronti di questo grande compositore.

In allegato il comunicato stampa completo di tutte le informazioni con gentile preghiera di diffusione.

“Un americano a Parigi” (George Gershwin: diario di viaggio)
Raffaele Paganini e Luigi Martelletta
Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e la Compagnia Almatanz
30 luglio ore 21
Piazza San Lorenzo, Viterbo
Biglietti: Settore A Intero: € 27,50, Settore B Intero: € 22,00, Settore C Intero: € 16,50

Tuscia Operafestival tel. 0761 / 326830, e-mail ufficiostampa@tusciaoperafestival.it
Le informazioni dettagliate sul programma sono disponibili sul www.tusciaoperafestival.com, come la biglietteria on-line e le indicazioni sui punti prevendita.

Serena Bartezzati
Ufficio Stampa Tuscia Operafestival