MICHAEL McDERMOTT IN CONCERTO E RIPRESE DEL FILM ROUTE 67 A ROCCA SAN CASCIANO

30/lug/2011 15.27.28 Centro Stampa e Media Contatta l'autore

CSM marchio.jpg

Comunicato Stampa – 30 luglio 2011

Musica, storia e tradizione in un angolo suggestivo della Romagna

MICHAEL McDERMOTT IN CONCERTO

E RIPRESE DEL FILM ROUTE 67

A ROCCA SAN CASCIANO

Un road movie coast to coast da Marina di Ravenna a Marina di Pisa

lungo la leggendaria Statale 67

Martedì 2 agosto alle 21.00 appuntamento in Piazza Garibaldi con il concerto della Michael McDermott Band e le riprese del film Route 67. L’evento, organizzato dall'Associazione River in collaborazione con la Pro Loco, ha il patrocinio della Provincia di Forlì-Cesena e del Comune di Rocca San Casciano ed  è inserito nell’ambito del tour surreale della band americana lungo l’Appennino tosco-romagnolo. Obiettivo, le riprese del film Route 67.

E proprio la strada e la natura selvaggia di questa speciale parte dell’Appennino fanno da cornice a tutto il viaggio. Il paesaggio non è soltanto uno scenario ma un vero e proprio protagonista del film. A metà del percorso è previsto un evento speciale al passo del Muraglione, famoso punto di ritrovo per motociclisti, che divide l’Emilia Romagna dalla Toscana. Oltre agli innumerevoli paesini lungo la strada si attraverseranno alcune città importanti tra cui Ravenna, Firenze e Pisa.

La serata che interessa Rocca –spiega Johnny Biserni, presidente Associazione River - è di gran lunga la più importante, sia a livello di riprese che verranno inserite nel film sia nella cura dello spettacolo. L’ingresso è aperto a tutti. Info: 3476089948.

Il protagonista dell’iniziativa è Michael McDermott, rocker di straordinaria potenza, che fisicamente ricorda un Johnny Depp più irrequieto e che può contare tra i suoi fan più accaniti Stephen King. Il celebre scrittore americano ha citato più volte Michael McDermott nei suoi romanzi, utilizzando anche i testi delle sue canzoni e di lui dice: Nessuno dal momento in cui ascoltai Springsteen cantare Rosalita mi aveva più entusiasmato a tal punto. Nessuno fino a Michael McDermott mi ha reso così felice di avere due belle orecchie.

Info stampa: Monica Dall’Olio 335 8090742 -  Amalia Giordano e Giorgia Lamma 051 247426

Rocca San Casciano - Solare cittadina di collina situata lungo la valle del Montone, offre suggestivi scorci panoramici tra le cime dell’Appennino Tosco Romagnolo e la Riviera Adriatica. Una terra ricca di storia nata da insediamenti gallici che giunge alla provincia di Forlì passando dalla cultura romana, etrusca e fiorentina, facendo tesoro di arte e tradizioni.

Luoghi da visitare - Piazza Garibaldi, cuore del paese circondata da bassi e caratteristici portici in pietra. I palazzi cinquecenteschi che si affacciano sulla piazza appartenevano alle nobili famiglie rocchigiane, tra gli altri il Palazzo Pretorio e la Torre dell’Orologio. La Torre custodisce la statua cinquecentesca della Vergine addolorata trafitta da una spada; ai suoi piedi si trova l’entrata delle vecchie carceri, aperte al pubblico. La Chiesa del Suffragio, costruita dopo il terremoto del 1661, è oggi sede di importanti mostre. Al suo interno spiccano la Madonna con Bambino e angeli in terracotta di Andrea della Robbia, il crocifisso ligneo del XV sec. e una tavola del maestro fiammingo Giovanni Stradano. La Chiesa di S.Maria delle Lacrime, in stile barocco conserva un bassorilievo del 1500 raffigurante la Madonna con Bambino ritenuta miracolosa dopo un lungo pianto avvenuto il 17.01.1523 e un crocifisso di matrice fiorentina del XV sec. entrambi illesi durante il devastante terremoto del 1661.

Dintorni - Il Castellaccio è la cima che domina l'abitato di Rocca S.Casciano e si profila in più punti sopra i tetti delle sue eleganti case di stile toscano. L’Abbazia di S.Donnino in Soglio eretta intorno al 1000 fu una delle più potenti abbazie benedettine della Romagna Toscana, custodisce l’affresco Episodi della vita di S.Donnino del XIV sec.

I comunicati stampa su eventi e manifestazioni a  Rocca San Casciano sono anche su Facebook  COLLEGATI>

Centro Stampa e Media srl

Comunicazione - Eventi - Prodotti Editoriali

Via Milazzo, 19 - 40121 Bologna BO