Tosca a SASSUOLO (MO)

28/nov/2005 03.21.48 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Da Ufficio Stampa teatro CARANI di Sassuolo 0536,811084

--------------------------------------------------------------------------------------

Sassuolo: mercoledì 30 novembre
IL TENORE GIORGIO CASCIARRI
CANTA "TOSCA" AL TEATRO CARANI

Il famoso tenore toscano Giorgio Casciarri, conclusa una osannata serie di recite a Dublino, è in questi giorni tornato in Italia per onorare l'impegno che mercoledì 30 novembre, ore 21, lo vuole protagonista, nel ruolo di Mario Cavaradossi, nella "Tosca" di G. Puccini che, con la regia di Daniele Rubboli, va in scena al teatro Carani di Sassuolo (MO).
Diretta da Stefano Seghedoni di Modena, questa edizione, già applaudita con altri interpreti a Volterra, Cascina e Carpi, conclude ora il suo tour con il prezioso intervento del prestigioso tenore fiorentino che sarà affiancato da Cristina Martufi (Tosca), Pierluigi Dilingite (Scarpia), Luca Gallo (Angelotti), Andrea Bragiotto (Spoletta), Gianni Giovanoli (Sciarrone e Carceriere), Anna Maria Primerano (un pastorello).
Francesco Saguatti ha preparato per l'impegnativo appuntamento la Corale Puccini di Sassuolo, mentre "in buca" sarà l'orchestra Ensemble Salotto '800 che eseguirà la trascrizione di Paolo Marcarini.
Scene e costumi sono firmate da Artemio Cabassi.
Per l'occasione si sono dati appuntamento al Carani ben 18 Lirica Club dell'Emilia Romagna che intendono in questo modo festeggiare la "vendetta di Tosca", come è stata definita questa edizione nella quale, la regia di Rubboli, con grande senso dello spettacolo e rigore filologico, restituisce la sua vera "natura" a quest'opera svillaneggiata dall'estiva, scandalosa produzione di Macerata.