I: i 150 anni del TROVATORE

19/feb/2003 11.36.41 Daniele Rubboli Contatta l'autore

MILANO: IL "ROSETUM" CELEBRA
I 150 DEL "TROVATORE" DI VERDI
Guest star il soprano Min Hee Jeong artista coreana che vive tra Parigi e Berna - Altri interpreti: Luigi Frattola e Silvio Zanon -
-----------------------------------------------------------------------------------
Venerdì 21 febbraio, ore 20,30, il Teatro Rosetum di Milano (via Pisanello 1), celebra i 150 anni dalla <prima> del capolavoro che Giuseppe Verdi scrisse nel 1853 per il Teatro Apollo di Roma.
Per l'occasione torna in Italia una star europea di prima grandezza come il soprano soreano Min Hee Jeong la quale, nata teatralmente anni fa proprio al Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli al Rosetum, si è poi trasferita a Parigi dove ha iniziato una acclamata carriera europea.
La Jeong, che ora vive in Svizzera, sarà Leonora al fianco del tenore Luigi Frattola di Piacenza (Manrico)e del baritono di Venezia Silvio Zanon (Conte di Luna). Completano il cast il basso di Milano Ruggero Lopopolo, il mezzosoprano A.Kyeong Lee, il soprano Yun Ji Young (entrambe coreane emerse dal recente Concorso Rosetum), il tenore Marco Voleri e il basso Antonio Peloso. Coro diretto da Umberto Balestrini, direzione musicale di Luis Baragiola e regia del nuovo allestimento di Daniele Rubboli