Eros Sciorilli Show manifesto

Busto Arsizio IL ROTARY CLUB CELEBRA EROS SCIORILLI A CENTO ANNI DALLA NASCITA Festa grande della musica a Busto Arsizio per le celebrazioni del centenario dalla nascita di Eros Sciorilli, padre storico della canzone italiana di metà '900, che il Rotary Club Busto Gallarate Legnano "Ticino" ha organizzato al Teatro Fratello Sole, mercoledì 9 novembre, ore 21.

Persone Piero Bagolini, Tiziana Scaciga Della Silva, Luca Volonè, Paolo Marconi, Tony Renis, Tiziana Scaciga Della Silva, Walter Rubboli, Daniele Rubboli, Wolfang Amadeus Mozart
Luoghi Milano, Pavia, Malta, Canton Ticino, Busto Arsizio
Organizzazioni Busto Gallarate Legnano, Rotary Club, Rotary Club
Argomenti musica, canto

29/set/2011 18.17.37 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Busto Arsizio
IL ROTARY CLUB CELEBRA
EROS SCIORILLI
A CENTO ANNI DALLA NASCITA
Lo spettacolo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune, è stato scritto dal musicologo Daniele Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano ed autore di vari libri sulla storia della canzone italiana. Lo stesso Rubboli sarà il conduttore di questo show che ripercorre la carriera di Eros Sciorilli e ripropone i suoi maggiori successi da "La colpa fu" a "La riva bianca la riva nera", da "L'ultimo tram" a "I ragazzi del juke box" e tanti altri titoli, senza trascurare le canzone che in contemporanea furono la colonna sonora di metà '900 dagli Anni Cinquanta agli Anni Settanta,
Protagonista d'eccezione il cantattore Walter Rubboli che sarà a Busto Arsizio assieme al celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva, interprete che si trova a proprio agio da Mozart a Tony Renis con alle tastiere il funambolico pianista e cantante Paolo Marconi di Pavia.
Con loro sarà sul palco del Teatro Fratello Sole anche il famoso sassofonista Luca Volonè di Busto Arsizio .
Walter Rubboli e Tiziana Scaciga, invitati nel prossimo dicembre nei teatri di Malta, dall'Ambasciata Italiana, per una serie di concerti tra opera, operetta e canzoni italiane, riproporranno anche in quella occasione alcuni titoli Sciorilli che possono considerarsi dei "sempreverdi" della nostra musica leggera.
Walter Rubboli
Lo spettacolo, che propone un coinvolgente spaccato dei successi italiani, dentro e fuori il Festival di Sanremo, della metà del secolo scorso, è offerto gratuitamente al pubblico da Piero Bagolini, presidente del Rotary Club, che ancora una volta sposa con generosità l'impegno culturale verso la propria città.
-----------------------------------------------------------------------------------------------

da: 335 7718650
Piero Bagolini