SPETTACOLI

-----------------------------------------------------------------------

Al Teatro Comunale di Soresina

RICORDO DI RENATA TEBALDI
CON UNA BELLA "CAVALLERIA"

Il Club Lirico Renata Tebaldi di Soresina (CR), ha commemorato il grande soprano scomparso esattamente un anno fa, con una splendida edizione di "Cavalleria rusticana" che ha fatto registrare il tutto esaurito al Teatro Comunale di Soresina.
Con la regia di Daniele Rubboli e la direzione musicale di Luis Baragiola, il capolavoro di Mascagni ha avuto protagonisti l'esperto e sicuro tenore piacentinio Luigi Frattola, il soprano Cristina Martufi di grande carisma scenico, il poderoso baritono Pierluigi Dilengite, il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, sempre elegantissima, e il mezzosoprano Elena Serra di grande forza drammatica, con il bravo Coro Calauce diretto da Paolo Vessella.
Lo spettacolo, curato nei particolari scenici e arricchito da un gioco di suggestive luci, è stato preceduto da un lungo prologo nel quale Rubboli ha reso omaggio al teatro di Mascagni facendo eseguire una selezione dall'"Amico Fritz" e da "Lodoletta", nonchè una romanza dallo "Zanetto", mentre il Coro Calauce ha suscitato ovazioni cantando i due grandi momenti corali dal "Nabucco" di Verdi.
Al termine dello spettacolo la voce della Tebaldi che intonava "Adeste fideles" ha siglato il "buon natale" a tutti i presenti, con la promessa di un anno nuovo pieno di grande musica.