SPETTACOLI

Seghedoni ha diretto al Comunale di Modena una splendida edizione del "Nabucco"

19/dic/2005 10.57.03 Daniele Rubboli Contatta l'autore

con preghiera di ospitalità - da Uff Stampa Isea Arts 337.299585

Al teatro Comunale di Modena
UN GRANDE "NABUCCO"
PER IL NATALE DELLA ROSSINI

Il musicista modenese Stefano Seghedoni ha diretto al Comunale di Modena una splendida edizione del "Nabucco" di Giuseppe Verdi in occasione del tradizionale appuntamento di Natale organizzato dalla Corale Rossini con il patrocinio di Banca Aletti e del banco S. Geminiano e S. Prospero.
Una folla senza precedenti ha lungamente applaudito lo spettacolo, introdotto dal musicologo Daniele Rubboli che nel corso della recita ha poi dato lettura dei versetti biblici che aprono ognuna delle quattro parti nelle quali temistocle Solera, il ferrarese che firmò questo libretto per Verdi, ha diviso il racconto.
Di grande valenza la performance della Corale Rossini affiancata dalla Orchestra Jupiter di Mirandola che sempre piu' sta affermando la sua presenza nella Regione Emilia e Romagna.
Di ottima professionalità gli interpreti maggiori: il baritono australiano Barry Anderson, il soprano Irina Lazareva, il basso Luca Gallo di Bologna e il mezzosoprano Cristina Melis.
Completavano il cast il bravo tenore modenese Massimiliano Barbolini, il basso Luca Banfo, il baritono Ezio Pirovano e il soprano Simonetta Pucci. Efficace regia di luci di Pier Luigi Cassano e d'effetto le proiezioni delle immagini di Vera Manuela Davidescu.