I: I FIORI IN CONCERTO

10/mar/2003 13.36.42 Daniele Rubboli Contatta l'autore

I FIORI IN CONCERTO

ufficio stampa Accademia Lirica del Rotary -
L'8 marzo da Chiavari con replica il 9 a Cavarzere è partito il nuovo spettacolo scritto e condotto da Daniele Rubboli per l'Accademia Lirica del Rotary International - Prossima tappa Milano -

Nello splendido auditorium Ca' do Borgo in piazzale San Francesco a Chiavari, sabato 8 marzo in occasione della Festa della Donna ha debuttato un'autentica doppia festa dei fiori e della musica con il nuovo spettacolo ideato e realizzato da Daniele Rubboli, per Luisa Moggia presidente dei Corsi di Cultura per la Terza Età di Chiavari e Sestri, con gli artisti dell'ACCADEMIA LIRICA DEL ROTARY INTERNATIONAL: "I FIORI IN CONCERTO".

Un suggestivo, coinvolgente appuntamento musicale che, trasformando in giardino il palcoscenico, fa scaturire da ogni fiori le musiche più diverse.

Così le rose rievocano lo spartito di "Carmen" di Bizet, ma anche " La ballata dell'amore perduto" di De Andrè e "L'importance c'est la rose" di Becuad, mentre i suggeriscono "Le Villi" di Puccini e "Giselle" di Adam, le violette richiamano "Adriana Lecouveur" di Cilea, i fiori di campo "Acqua cheta" di Pietri, "Fiorin Fiorello" di Mascheroni, e la margherita propone l'omonimo titolo di Cocciante.

Due ore di musica interpretata dal M° Roberto Negri della Scala di Milano con il suo davvero magico pianoforte, e dalle voci di Tiziana Scaciga Della Silva che sta per debuttare a Parma nel "Don Giovanni" di Mozart; Marco Voleri tenore emergente di Livorno ultimo acquisto dell'Accademia Rotariana, Walter Rubboli che tra l'altro ha dato un deliziosa interpretazione dell'ingresso del Bel Sigismondo dal "Cavallino bianco", hotel dolomitico dai balconi coperti di... gerani!

Lo spettacolo è stato impreziosito dagli interventi delle artiste del Centro Danza Mudra di Chiavari con le coreografie di Angela Delle Piane (particolarmente suggestiva la danza dedicata al mercato dei fiori di "My fair lady").

Momento toccante la dedica che Rubboli ha fatto alla memoria di Alberto Sordi con la canzone romanesca di Dino Verde e Fontana "Viale del re".

Lo spettacolo è stato replicato domenica 9 nel salone dei convegni del Comune di Cavarzere con il soprano Silvia Rampazzo che ha sostituito con un personalissimo successo, Tiziana Scaciga Della Silva trattenuta a Parma da prove d'orchestra.

"I fiori in concerto" il 6 maggio andranno in scena a Milano per la Banca Popolare Commercio e Industria e torneranno iil 4 ottobre a Cavarzere, nel bellissimo palazzo di Grignella, per la tradizionale festa musicale di ottobre.

In agosto sarà ospitato a Porto Cervo e nei maggiori Golf Club italiani.

Email inviata da 62.10.17.245-http://www.musicainteatro.it/news/visual.asp?num=85/news/email.asp-11.35.33-10/03/2003-62.10.17.245- MusicaInTeatro, www.musicainteatro.it/news sito dedicato alle nuove tecnologie.