I: RASSEGNA GRANDI SCUOLE DI CANTO

11/mar/2003 11.25.19 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Per tre lunedì al T. Rosetum di Milano
PARTITA LA PRIMA RASSEGNA
" GRANDI SCUOLE DI CANTO "

Lunedì 10 marzo è iniziata al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 a Milano, la prima edizione di una manifestazione destinata a fare storia, la Rassegna Grandi Scuole di Canto in Lombardia.
La prima serata ha visto festeggiare gli artisti della Scuola Musicale di Milano, con sede in Foro Bonaparte, una istituzione che ha oltre un secolo di vita e che oggi, diretta da Maria Teresa Abriani Filippi, prepara alla professione musicale cantanti e strumentisti.
Per l'occasione, accompagnati al pianoforte da Luis Baragiola, si sono esibiti i bassi Park Taihwan e Kim Kyung Hoon, i baritoni Yui Hirotaka e Alessandro Vallese, i soprani Choi Yun Jung, Jandeau Isabelle, Aomori Noboru, Roberta Mameli, Keiko Yoshihara, Kim An Sun e il mezzosoprano Choi Jung Sook, tutti assai ben preparati musicalmente, ed alcuni di loro con evidenti talenti artistici già pronti per essere spesi in scena.
La rassegna, voluta e realizzata da Daniele Rubboli, direttore artistico del Laboratorio Lirico Europeo del Centro Culturale Francescano Rosetum, prosegue lunedì 31 marzo con gli artisti della Accademia Internazionale della Musica (Scuole Civiche di Milano) diretta dal M° Andreoni e si conclude lunedì 7 aprile con gli artisti dell'Accademia Lirica di Voghera fondata e diretta da Angiolina Sensale.