GRANDE SUCCESSO DI AB HARMONIAE ONLUS ALL'OPERA DI NIZZA

03/nov/2011 13.44.06 Ab Harmoniae Onlus Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Grande successo di pubblico per il terzo gala di beneficenza prodotto e realizzato dall’Associazione Ab Harmoniae Onlus Francia, presieduta dal soprano Denia Mazzola Gavazzeni, in collaborazione con la Ville de Nice e l’Opéra de Nice.

Il concerto andato in scena lo scorso 28 ottobre presso l’Opéra de Nice ha visto brillare Denia Mazzola Gavazzeni anche come interprete lirica.

Accanto a lei sono stati applauditi Oreste Cosimo tenore, Leonardo Nibbi e Corrado Cappitta baritoni, Chiara Moschini soprano, Elena Serra mezzosoprano, e il basso Marco Sportelli, in un programma musicale di arie e duetti tratte dalle opere più famose di Verdi, Donizetti, Rossini, Puccini, Dvorak, ecc.

L’orchestre Philarmonique de Nice diretta da Frédérich Déloche ha accompagnato sinfonicamente gli artisti con l’abituale maestria.

In sala numerosi esponenti del mondo culturale francese fra i quali il celebre e staordinario pianista François René Duchable che ha avuto parole di elogio per gli interpreti e per la finalità dell'evento.

presenti anche Mr André Chauvet , representant du Maire mr Christian Estrosi, deleguée à la musique et à l'Opéra per la Ville de Nice, mr Verola representant du President du Conseil general des Alpes Marittimes, le representant de mr Patrick Allemand, president de la Region, et Mme Gourrier directrice du SPIP de Nice, Me Michel president de la Fondation pauliani, Mr le dr Ciais directeur Unité de soins palliatifs de l'Hopital l'Archet de Nice. Mme Anne Marie Quillon, Directrice administrative de l'Opéra de Nice.

Il ricavato della serata è stato ufficialmente destinato a realizzare otto concerti e deambulazioni presso la casa di riposo Fondation Pauliani, l’Hopital L’Archet –Unité de soins palliatifs, la Maison d’arret de Nice.