I: MONI OVADIA INAUGURA UN NUOVO TEATRO A MILANO

IL NEONATO TEATRO BLU
NUOVA SALA PER MILANO
----------------------------------------
Direttore artistico è il musicologo Daniele Rubboli mentre la sovrintendenza è di Dino Arenare -

Milano ha una nuova sala per lo spettacolo: il nuovissimo Teatro Blu costruito in via Cagliero 26.
Lo condurranno quale sovrintendente Dino Arenare, e come direttore artistico il musicologo modenese Daniele Rubboli.
Autentico teatro-salotto (contiene 206 posti a sedere), modernissimo nella concezione architettonica e dotato di avveniristici impianti elettronici, sarà presentato a giorni, in forma privata, agli sponsor che ne hanno permesso la costruzione e ufficialmente inaugurato dal grande attore e cantante ebraico MONI OVADIA, alle 15,30 di sabato 5 aprile con lo spettacolo "Cinema Cinema Cinema" scritto e condotto dallo stesso Rubboli con gli artisti della sua Accademia Lirica del Rotary.
In scena Tiziana Scaciga Della Silva, Yasuyo Takada, Andrea Bragiotto, Marco Voleri, Walter Rubboli con la direzione musicale del M° Roberto Negri del Teatro alla Scala.
Lo spettacolo sarà replicato alle ore 20,30.
" Per i prossimi 8 mesi - ha dichiarato il direttore artistico - proporremo un po' di tutto: opera, operetta, balletto, concertistica, prosa in lingua, prosa dialettale, teatro per ragazzi, cabaret milanese, canzoni.
Questo ci farà capire come meglio servire il nostro pubblico e presentare per il 2004 un cartellone che tenga conto del target che serviamo. Una cosa è certa: Teatro Blu sarà un'altra vetrina milanese per i giovani artisti dei quali intendo promuovere la professionalità".
Tra i prossimi appuntamenti, il 19 maggio, debutto del nuovo spettacolo estivo dell'ormai celebre Compagnia delle Goccine, il gruppo di artisti rotariani che si esibiscono per raccogliere fondi a sostegno del progetto Polio Plus, la vaccinazione contro la Poliomielite che solo il Rotary International, negli ultimi 15 annio ha di tasca propria pagato e promosso in tutto il mondo.
---------------------------------------------------------------------

comunicato a cura dell'uff.stampa dell'Accademia Lirica Rotariana