MILANO Teatro della Momoria, 7 dci, ANTEPRIMA DELLA SCALA

MILANO Teatro della Momoria, 7 dci, ANTEPRIMA DELLA SCALA.

Persone Debora Mori, Gaetano Donizetti, Orazio Mori Pur, Mikheil Sheshaberidze, Aleardo Caliari, Daniele Rubboli, Ambrogio S., Wolfang Amadeus Mozart, Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Sant'Ambrogio
Luoghi Giappone, America del Sud, India, Milano, Siberia, Corea del Nord, Malta, Stati Uniti d'America
Argomenti teatro, spettacolo, musica

30/nov/2011 15.23.49 Daniele Rubboli Contatta l'autore

S. Ambrogio, Mercoledì 7 Dicembre 2011 alle ore 17

Il Teatro della Memoria & il Laboratorio Lirico Europeo di Milano presentano :

Il salotto lirico

----------------------------------------------

Milano 7 dicembre: Al Teatro della Memoria

ANTEPRIMA ALLA PRIMA

In quel vecchio palco della Scala

Mercoledì 7 dicembre, alle ore 17, al Teatro della Memoria di via Cucchiari 4, a Milano, va in scena lo spettacolo "In quel vecchio palco della Scala", scritto e raccontato da Daniele Rubboli. Milano offre così agli appassionati del teatro operistico che non hanno trovato i biglietti per festeggiare Sant'Ambrogio all'inaugurazione della Stagione d'Opera e Balletto del Teatro alla Scala, un evento che celebra i fasti del piu' importante teatro del mondo. "Don Giovanni" di Mozart va in scena eccezionalmente alle ore 18 nella storica sala del Piermarini, e con le note dello stesso "Don Giovanni" si apre alle ore 17 lo spettacolo al Teatro della Memoria, dove Aleardo Caliari vuole riconsegnare ai milanesi la possibilità di stare a tu per tu con le piu' belle pagine della storia del melodramma affidate al talento dei giovani professionisti del Laboratorio Lirico Europeo diretto da Daniele Rubboli. Saranno così in scena il soprano italo-giapponese Kaori Fiorettini, il tenore georgiano Mikheil Sheshaberidze, e un autentica guest star come il celeberrimo baritono milanese Orazio Mori da oltre 40 anni nei cartelloni della Scala e dell'Arena di Verona, e tutt'ora attivo dall'India alla Siberia, dagli USA al Sud America.

il baritono Orazio Mori

Pur muovendo da un titolo di Mozart, proprio in omaggio all'inaugurazione scaligera, lo spettacolo al Teatro della Memoria offrirà una panoramica delle opere piu' popolari e amate di Giuseppe Verdi, Giacomo Puccini, Gaetano Donizetti tutte affidate all'accompagnamento pianistico dell'eccellente Debora Mori, direttrice di cori e direttrice d'orchestra, che da alcuni anni ha sviluppato una preziosa carriera internazionale dal Giappone e dalla Corea fino all'isola di Malta dove è un autentica beniamina dal pubblico e dove torna regolarmente ogni anno per acclamati appuntamenti musicali.

Con questo evento il Teatro della Memoria inaugura una serie di concerti "lirici" che proseguiranno fino a primavera inoltrata.

informazioni e prenotazioni tel. 02.313663