IL ROSETUM... in controtendenza

----- Original Message -----
Sent: Wednesday, February 08, 2006 12:20 PM
Subject: IL ROSETUM... in controtendenza

Un fine settimana con due produzioni
IN CONTROTENDENZA
IL TEATRO "ROSETUM"
In scena per la prima volta assieme padre e figlia: il veterano Orazio Mori (Dulcamara nell'Elisir d'amore) e Debora Mori direttrice del Coro Rosetum impegnato nella stessa opera -

Grazie alla dinamicità del Laboratorio Lirico Europeo, del Centro Culturale Francescano di via Pisanello 1 , a Milano, il Teatro Rosetum naviga in controtendenza, rispetto alla maggior parte dei teatri ..
Mentre alcuni chiudono i battenti ed altri cancellano le recite accusando i tagli governativi alla cultura, il Rosetum in questa settimana ha messo a punto due nuove produzioni teatrali.
Venerdì 10 è infatti in cartellone, alle 20,30, il capolavoro comico di Gaetano Donizetti "L'elisir d'amore", con protagonista, nel ruolo del Dottor Dulcamara, una autentica guest star, il basso-baritono cremasco Orazio Mori, 35 anni di teatro operistico in tutto il mondo, Scala e Arena di Verona compresi, per una carriera ancor oggi attivissima dalla Svizzera alla Siberia, dall'Italia al Giappone.
Con lui il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, il tenore Marco Voleri, il baritono Gianluca Alfano, il soprano Rieko Arai, e il Coro Rosetum che da due anni è diretto dalla stessa figlia di Orazio Mori, Debora. La direzione musicale è di Luis Baragiola e la regia di Daniele Rubboli.
Sabato 11, sempre al Rosetum, alle ore 21, va in scena la bellissima operetta di Emmerich Kalmann "La principessa della Czarda". protagonista è ancora una volta l'insostituibile Tiziana Scaciga Della Silva che di questo ruolo ha fatto un suo cavallo di battaglia in tutti i teatri italiani.
Con lei Walter Rubboli (Boni) che firma anche la regia, il tenore Andrea Bragiotto (Principe Edvino), e gli attori Anna Giovanelli, Sebastiano Melloni e lo stesso direttore artistico del Rosetum, Daniele Rubboli (Feri).
La direzione musicale è di Debora Mori.
-----------------------------------------------------------
foto allegate