I: MONI OVADIA INAUGURA UN NUOVO TEATRO A MILANO

dietro la chiesa di S. Angela Merici.

02/apr/2003 10.37.27 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Sabato 5 aprile in via Cagliero 26
MONI OVADIA INAUGURA
IL NEONATO TEATRO BLU
NUOVA SALA PER MILANO
----------------------------------------
Direttore artistico il musicologo Daniele Rubboli, sovrintendente Dino Arenare -

Sabato 5 marzo alle 15,30, il grande attore, cantante e scrittore ebraico MONI OVADIA taglierà il nastro per inaugurare il neonato TEATRO BLU, nuova sala di spettacolo per Milano, in via Cagliero 26, dietro la chiesa di S. Angela Merici.
Da sabato dunque Milano ha una nuova sala per lo spettacolo affidata come sovrintendente a Dino Arenare, e come direttore artistico il musicologo modenese Daniele Rubboli.
Autentico teatro-salotto (contiene 206 posti a sedere), modernissimo nella concezione architettonica realizzata da Armando Gioberti su progetto dello studio Sottoquadro, e dotato di avveniristici impianti elettronici, è stato presentato ieri sera 1 aprile, in forma privata, agli sponsor che ne hanno permesso la costruzione.
Lo spettacolo inaugurale, in scena sabato 5 aprile sia alle  15,30 , sia alle 20,30, è  "Cinema Cinema Cinema" scritto e condotto dallo stesso Daniele Rubboli con gli artisti della sua Accademia Lirica del Rotary.
Protagonisti Tiziana Scaciga Della Silva, Yasuyo Takada, Andrea Bragiotto, Marco Voleri, Walter Rubboli con la direzione musicale del M° Roberto Negri del Teatro alla Scala.

" Per i prossimi 8 mesi - ha dichiarato il direttore artistico - proporremo un po' di tutto: opera, operetta, balletto, concertistica, prosa in lingua, prosa dialettale, teatro per ragazzi, cabaret milanese, canzoni.
Questo ci farà capire come meglio servire il nostro pubblico e presentare per il 2004 un cartellone che tenga conto del target che serviamo. Una cosa è certa: Teatro Blu sarà un'altra vetrina milanese per i giovani artisti dei quali intendo promuovere la professionalità".
Tra i prossimi appuntamenti, il 19 maggio, debutto del nuovo spettacolo estivo dell'ormai celebre Compagnia delle Goccine, il gruppo di artisti rotariani che si esibiscono per raccogliere fondi a sostegno del progetto Polio Plus, la vaccinazione contro la Poliomielite che solo il Rotary International, negli ultimi 15 annio ha di tasca propria pagato e promosso in tutto il mondo.
---------------------------------------------------------------------

comunicato a cura dell'uff.stampa del TEATRO BLU e mial  info@pensieriecolori.it
informazioni DINO ARENARE 02.69007396  335.367281 dinoar@tin.it
LA STAMPA E' INVITATA per conferma tel o scrivere a Dino Arenare