Invio in corso posta elettronica: r-21-1

LA NIPOTE DI E. KALMANN
FESTEGGIA TIZIANA SCACIGA
Eva Kupper in Italia con la delegazione ungherese delle Olimpiadi di Torino
ospite del teatro milanese per il capolavoro del nonno:La principessa della Czarda-

Eva Kupper, nipote del compositore magiaro Emmerich Kalmann, in Italia al seguito della delegazione ungherese che partecipa alle Olimpiadi di Torino, ha presenziato sabato sera, al Teatro Rosetum di Via Pisanello 1, al debutto della nuove edizione del capolavoro di suo nonno: "La principessa della Czarda".
Musicalmente la piu' belle di tutte le operette europee, "La principessa della Czarda", con la regia e l'interpretazione nel ruolo di Boni, di Walter Rubboli, è andata in scena in un teatro affollato che dopo aver applaudito a scena aperta tutti gli interpreti, ha preteso ben tre diverse "passerelle" finali testimoniando un travolgente entusiasmo.
Con l'autorevolissimo tenore Andrea Bragiotto, il soprano Daniela Tessore sempre più padrona anche dei ruoli di soubrette, e gli attori Anna Giovanelli, Sebastiano Melloni e Daniele Rubboli (direttore artistico della produzione), l'operetta di Kalman ha avuto come straordinaria protagonista il soprano Tiziana Scaciga Della Silva che ha fatto del personaggio di Sylva Varescu un capolavoro di passione vocale e di intensità emotiva nella recitazione, dando "verità" ad ogni parola cantata e recitata.
Eva Kupper, entusiasta per lo spettacolo che aveva la direzione musicale di Debora Mori e l'apporto eccellente del Balletto di Arte e Danza di Lecco con le coreografie della celebre Cristina Romano, si è a lungo intrattenuta con tutti gli interpreti ed ha festeggiato l'evento in un ristorante del centro città assieme a Tiziana Scaciga Della Silva e a Walter e Daniele Rubboli.
Il soprano è poi partita oggi con lei per trascorrere la domenica alle Olimpiadi di Torino, tra quei monti del Piemonte che sono la sua terra d'origine.
Martedì invece partirà per Porto Recanati dove è attesa per un recital in memoria di Beniamino Gigli.
----------------------------------------
allegata foto di Eva Kupper,