MASCHERE IN CONCERTO

Martedì 28 febbraio a Milano
LA BANCA POPOLARE COMMERCIO E INDUSTRIA
OSPITA TUTTE LE STORICHE MASCHERE ITALIANE

Martedì 28 febbraio, alle ore 21, Milano vivrà un evento unico e irripetibile per iniziativa della Banca Popolare Commercio e Industria di via Moscova 33.
Per onorare la cultura del Carnevale sarà infatti ospitato lo spettacolo scritto e raccontato da Daniele Rubboli: MASCHERE IN CONCERTO. Un originale appuntamento con tutte le maschere della commedia dell'arte italiana e non solo. Tra gli "ospiti" figurano infatti anche celebri burattini della tradizione popolare come Fagiolino da Bologna, e la Famiglia Pavironica, trio di maschere campagnole provenienti da Modena.
Gli onori di casa li farà Meneghino con la Cecca, e con loro Gianduja, Pulcinella, Arlecchino, Colombina, Balanzone, Stenterello, capitan Spaventa, Beppe Nappa e tanti altri ancora tutti evocati da romanze e canzoni della città o della terra che li ha espressi.
Protagonisti dello spettacolo un collaudato gruppo di giovani artisti lirici come i soprani tiziana Scaciga Della Silva e Daniela Tessore, il tenore Ennio Bellani, il baritono Carlo Nicolini ai quali si aggiunge il cantattore Walter Rubboli già protagonista di festeggiatissime serate alla Banca Popolare Commercio e Industria. Al pianoforte Debora Mori, la pianista milanese piu' apprezzata nella difficile arte di accompagnare voci liriche sia nel repertorio operistico che in quello dell'operetta, del musical e della canzone.
Un appuntamento per un tuffo nel passato alle radici non solo del Carnevale ma del teatro di prosa italiano.

foto allegate
Il cantattore Walter Rubboli