LECCO : don giovanni

Venerdì al T. Cenacolo di Lecco
"DON GIOVANNI" FESTEGGIA
I 250 ANNI DI AMADEUS MOZART

Venerdì 24 febbraio, alle ore 20,30, in occasione dei 250 anni dalla nascita di Amadeus Mozart, il teatro Cenacolo Francescano di Lecco, in piazza Cappuccini, celebra l'evento mettendo in scena "Don Giovanni", nell'edizione del Laboratorio Lirico Europeo di Milano con la regia di Daniele Rubboli.
Protagonista è il giovane baritono bergamasco Gabriele Nani, già impegnato in una vivace carriera internazionale, mentre nel ruolo di Leporello canta il basso milanese Andrea Mastroni, contemporaneamente impegnato con le produzioni mozartiane al Teatro di Como.
Il celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva sarà Donna Anna con Daniela Tessore nel ruolo di Donna Elvira e la giapponese Tshuchida Satoko in quello di Zerlina.
Completano il cast il tenore Andrea Bragiotto, il baritono Andrea Ponassi e il basso russo Daniel Golossov.
Direzione musicale di Luis Baragiola.
Per l'occasione Daniele Rubboli, fondatore e direttore del Laboratorio Lirico Europeo del T. Rosetum di Milano, ha studiato una regia fatta apposta per consentire al pubblico di meglio entrare in questo antico mito del seduttore spagnolo, che vive come circondato da un turbinio di donne con le quali però non riesce mai a costruire una relazione stabile, a mantenere una dialogo, a creare neppure una amicizia.
-----------------------------------------------------------
allegata
foto del celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva (Donna Anna)