Cavarzere: Anche le scuole di Ballo

Cavarzere, 17 aprile ANCHE LE SCUOLE DI BALLO AL GALÀ DEL TEATRO SERAFIN L'assessore alla cultura di Cavarzere prof.

Persone Daniele Rubboli, Fabrizio Zulian, Fabrizio Zulian
Luoghi Triveneto, Milano, Cavarzere
Argomenti musica, canto, opera, balletto-danza

25/mar/2012 15.37.51 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
Cavarzere, 17 aprile
ANCHE LE SCUOLE DI BALLO
AL GALA' DEL TEATRO SERAFIN
 L'assessore alla cultura di Cavarzere prof. Fabrizio Zulian
Anche le scuole di ballo, oltre agli strumentisti, sono invitate dall'assesore alla Cultura Fabrizio Zulian, e dal consulente artistico Daniele Rubboli, al Galà del Teatro Tullio Serafin di Cavarzere, che andrà in scena martedì 17 aprile, alle ore 21, per riaffermare come questo delizioso palazzetto dell'arte e della cultura abbia un unico scopo: Il Teatro ai Cittadini.
Uno slogan in netta opposizione alle scelte della giunta comunale che vorrebbe affittare parte del teatro ad una banca per ottenere profitti utili a fronteggiare l'attuale crisi economica.
Ma sia l'assessore Zulian, sia le associazioni culturali di Cavarzere e la stessa Pro Loco hanno detto no a questo stupro e per confermare la vitalità del Teatro in generale e di quello di Cavarzere in particolare hanno invitato gli artisti del Triveneto ad offrire gratuitamente una breve performance, martedì 17 aprile.
Affinchè sia chiaro che l'invito non è relativo solo ai cantanti lirici, che saranno comunque i benvenuti (sia coloro che hanno da poco intrapreso la professione, sia i veterani delle scene) perchè potranno onorare la memoria del M° Serafin che ha speso una vita ad onorare la cultura del melodramma italiano, l'assessore Zulian e Rubboli hanno precisato che assieme a tenori, baritoni, soprani, bassi, mezzosoprani e accompagnatori pianistici, sono attesi anche strumentisti (violinisti, violoncellisti, arpisti, pianisti, clarinettisti ecc) e ballerini.
Il Galà del 17 aprile sarà lieto infatti di poter testimoniare la vitalità della danza nel Triveneto per cui l'invito è esteso alle scuole di ballo da teatro e da sala, classico e moderno. 
Per partecipare a questo autentico evento basta seguire il bando già pubblicato su facebook e sul web e che riproponiamo:
Martedì 17 aprile, alle ore 21, tutti gli artisti del Triveneto sono invitati ad una gratuita esibizione in OMAGGIO al TEATRO TULLIO SERAFIN di Cavarzere attualmente al centro di una vivace polemica.
Lo spettacolo che avrà come titolo "IL TEATRO AI CITTADINI" vuole essere una testimonianza della vivacità culturale della nostra terra e di quanto la sua storica tradizione musicale sia quanto mai viva e palpitante.
Per garantire allo spettacolo stesso un livello di qualità e professionalità sono state fissate alcune regole essenziali:
  1. Numero massimo dei partecipanti: 30 artisti nati e residenti nel Triveneto
  2. Iscrizioni aperte fino a esaurimento dei posti
  3. Ogni artista dovrà inviare la propria domanda correlata di un significativo Curriculum, data di nascita e attuale residenza, all'Assessore Fabrizio Zulian callasnorma@libero.it entro e non oltre il 10 aprile. La domanda va correlata con numero telefonico e indirizzo mail.
  4. Ciascun artista, pur dovendosi esibire in una sola "romanza" d'opera, operetta, musical, romanza da solotto, lied, dovrà proporre almeno 5 diversi titoli affinchè si possa fare una opportuna scelta evitando l'esecuzione degli stessi brani.
  5. Ciascun artista dovrà presentarsi con un suo pianista accompagnatore - E' possibile che alcuni artisti si accordino per esibirsi con lo stesso pianista di loro conoscenza
  6. Ai pianisti accompagnatori che desiderano mettersi a disposizione per lo spettacolo chiediamo di inviare al piu' presto l'adesione
  7. Sarà gradita anche la partecipazione di strumentisti: pianisti, violinisti, violoncellisti, clarinettisti ecc
  8. I ballerini che desiderano partecipare dovranno portare un CD con la registrazione della musica che intendono interpretare
  9. Tutte le domande saranno esaminate dall'Assessore Fabrizio Zulian e chi sarà accettato riceverà comunicazione scritta o telefonica.
  10. Gli artisti che saranno entrati tra i 30 ruoli disponibili dovranno presentarsi in teatro alle ore 17 del 17 aprile per la prova.                                                      Lo spettacolo sarà coordinato e presentato da Daniele Rubboli direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano
 
  il Teatro Tullio Serafin di Cavarzere
 
Altre informazioni Ufficio Cultura Comune di Cavarzere
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl