Elena Manzoni rinviata a giudizio

Da: Zecchillo (Messaggio originale) Inviato: 15/09/2005 13.37
ZECCHILLO= Elena Manzoni rinviata a giudizio per approprazioneindebita
23/04/05 21:07 - inviato da Giuseppe Zecchillo
Elena Manzoni rinviata a giudizio.
26/03/05 17:57 - inviato da Giuseppe Zecchillo

Rinviata a giudizio per appropriazione indebita Elena Manzoni,responsabile dell'archivio opera Manzoni. Il Sostituto Procuratore Grazia Pradella ha emesso un decreto di citazione diretta a giudizio nei confronti di Elena Manzoni,responsabile dell'archivio Opera Piero Manzoni, e sorella dell'artista. L'imputazione é di appropiazione indebita con l' aggravante di abuso di prestazione d'opera. I fatti hanno inizio nel 99, quando Giuseppe Zecchillo, cantante lirico e collezionista di Piero Manzoni,consegnava all'archivio le opere di sua proprietà al fine di valutarne l'autenticità. Dopo avere trattenuto dette opere per quasi tre anni=un tempo lunghissimo che induce a sospetti gravi, poichè tutti gli Archivi più importanti del mondo, da Renoir a Picasso, trattengono le opere presentate dai collezionisti una, o al massimo,due settimane= L' Archivio Manzoni si rifiutava di restituire una trentina di opere con pretesti opnabili. Si configurò
allora il REATO DI APPROPRIAZIONE INDEBITA. Ora l'ultima parola spetta ai giudici :la sentenza è attesa con fiducia dal baritono Zecchillo