1° EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO: IMPRESSIONAC I VOLTI DELLA CITTA’ DEL FUOCO

03/apr/2012 13.06.53 Centro Stampa e Media Contatta l'autore

Associazione Artistica Rocca San Casciano

1° EDIZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO

IMPRESSIONACI: I VOLTI DELLA CITTA’ DEL FUOCO

Nell’ambito della Festa del Falò, in programma dal 13 al 15 aprile nel cuore dell’antica Romagna-Toscana a Rocca San Casciano, la Città del Fuoco, l’Associazione Artistica RoccArte in collaborazione con l’Associazione Pro Loco indice il Concorso fotografico Impressionaci: I volti della Città del Fuoco.

Unica al mondo, di origini antichissime, la manifestazione rappresenta la massima espressione del ricordo degli antichi culti pagani. I due rioni antagonisti, Borgo e Mercato, si danno battaglia nella sfida emozionante di due altissimi  falò (oltre 25 metri), arricchita da ricchissime maschere e una sfilata di grandi carri allegorici.

Il concorso segnala e premia gli scatti che si siano particolarmente distinti per importanza, originalità e creatività di lavori inerenti la Festa del Falò. Ogni partecipante può concorrere con al massimo 3 fotografie, che dovranno pervenire alla giuria entro il  23 aprile 2012 al seguente indirizzo di posta elettronica press2@centrostampaemedia.it o a Centro Stampa e Media, via Milazzo 19 - 40121 Bologna, indicando: titolo dell’opera, autore dell’opera  e in oggetto CONCORSO IMPRESSIONACI.

In allegato inviamo il Regolamento del Concorso fotografico.

Informazioni sulla Festa del Falò sono reperibili su www.festadelfalo.it e  http://www.facebook.com/#!/festadelfalo.

Con i migliori saluti,

Monica Dall’Olio �“ Amalia Giordano