ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ DEL FUOCO CON ASPETTANDO IL FALO’

ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ DEL FUOCO CON ASPETTANDO IL FALÒ Momenti magici, splendide colline e indimenticabili escursioni il 9 Aprile in Valmontone Fervono i preparativi per la Festa del Falò, in programma dal 13 al 15 aprile nel cuore dell'antica Romagna-Toscana a Rocca San Casciano, la Città del Fuoco.

Persone Zama Impianti, Heineken, Ginestri Arredamenti Casa Italia, Confartigianato Forlì, Cars Automobili, Mountain Bike, Amalia Giordano Info, Monica
Luoghi Italia, Bologna, Toscana, Romagna, Emilia Romagna, Monte Colombo, Castrocaro Terme, Predappio, Rocca San Casciano, Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, provincia di Forlì, fiume Montone, Departamento del Beni
Organizzazioni Media srl, Terme & Spa, Fondazione Cassa, Unione Montana Acquacheta Romagna, Unione Sportiva Rocchigiana Sezione Podismo, Ginestri, Gruppo Sportivo
Argomenti sport, commercio, economia, ristorazione

05/apr/2012 11.37.31 Centro Stampa e Media Contatta l'autore

CSM marchio.jpg

ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’ DEL FUOCO CON ASPETTANDO IL FALO’

Fervono i preparativi per la Festa del Falò, in programma dal 13 al 15 aprile nel cuore dell’antica Romagna-Toscana a Rocca San Casciano, la Città del Fuoco. I due rioni antagonisti, Borgo e Mercato, si danno battaglia nella sfida emozionante di due altissimi  falò (oltre 25 metri), arricchita da ricchissime maschere e sfilate di grandi carri allegorici.

La tre giorni è preceduta dalla preparazione delle enormi pire, festeggiata a Pasquetta, il 9 aprile, con Aspettando il Falò. Mentre sulle rive del fiume Montone si costruiscono i pagliai la Città del Fuoco apre le porte agli amanti dello sport, e non solo per una giornata all’insegna del divertimento e della natura.

Si parte con il Raduno di Mountain Bike promosso da Rocca Bike e Gruppo sportivo Ginestri. Ritrovo alle ore 8  presso il ristorante La Capanna per iscrizione e briefing introduttivo. Il percorso (difficoltà media) è di circa 30 km. Una prima sosta è prevista all’Agriturismo La Sorgente, situato sul Monte Colombo (podere Monticino) lungo la strada che collega Rocca San Casciano, la Città del Fuoco, a Predappio. Il luogo rimane riparato tra i dolci declivi di Romagna, a pochi chilometri dal meraviglioso Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Rientro previsto per le 12 con aperitivo presso l’albergo-ristorante La Capanna. Info 3339124619 (Oriano Fabbri).

Per valorizzare il nostro territorio - spiega il presidente di Rocca Bike Oriano Fabbri - abbiamo progettato ed eseguito molte opere di manutenzione e ristrutturazione dei percorsi per mountain bike. Un appuntamento importante da non perdere che fa da cornice alla Festa del Falò.

I dintorni di Rocca San Casciano, la Città del Fuoco, sono visitati da appassionati di podismo, escursionismo, mountain bike o più semplicemente da tutti coloro che amano il contatto diretto con la natura percorrendo i settanta km di sentieri recentemente riportati al loro splendore e interamente segnalati grazie al lavoro dell’Unione Sportiva Rocchigiana Sezione Podismo “Rocca Runner” e al contributo dell’Amministrazione comunale rocchigiana. I percorsi si snodano tra i luoghi più suggestivi del paese, tra i quali il Castellaccio. Le mappe sono disponibili presso il Comune, i bar, le tabaccherie e diversi negozi.

La Festa del Falò è promossa da Comune e Pro Loco di Rocca San Casciano, la Città del Fuoco, insieme a Rione Borgo e Rione Mercato, con i patrocini di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forlì-Cesena, Unione Montana Acquacheta Romagna-Toscana, in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, le Terme di Castrocaro e il Grand Hotel delle Terme & Spa; partner: Cars Automobili, Confartigianato Forlì, Ginestri Arredamenti Casa Italia, Heineken e Zama Impianti. Info: www.festadelfalo.it.

Amalia Giordano

Info stampa: Monica Dall’Olio 335 8090742 - Amalia Giordano 366 5670329

Sono disponibili immagini in alta risoluzione, un filmato (DVD) sulla manifestazione e la pubblicazione “La Festa dei Falò di Rocca San Casciano”.

--   Centro Stampa e Media srl Comunicazione - Immagine - Prodotti editoriali Via Milazzo 19 40124 - Bologna - Italy Tel. 051 247426 - Fax 051 247275 http://www.centrostampaemedia.it  http://www.ecomobile.it  In ottemperanza al Testo Unico Privacy (D.L. n. 196/2003) e sue modificazioni, Vi ricordiamo che i Vs. dati anagrafici sono registrati all’interno dei nostri database aziendali a seguito di un Vs. esplicito consenso. La nostra informativa Privacy completa di finalità, eventuali comunicazioni a soggetti terzi, i diritti dell’interessato e l’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è pubblicata sul nostro sito Internet www.ecomobile. www.centrostampaemedia.it