Don Giovanni a MILANO

13/mar/2006 09.41.06 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Da Ufficio Stampa C.C.Rosetum - 02.48707203
-----------------------------------------------------------------
con cortese preghiera di divulgazione
-----------------------------------------------------------
allegata foto: Il baritono Gabriele Nani di Bergamo è Don Giovanni

------------------------------------------

Venerdì 17 al Teatro Rosetum
FINALMENTE A MILANO
IL DON GIOVANNI DI MOZART

Venerdì 17 marzo, alle 20,30, va finalmente in scena al teatro Rosetum di Milano (via Pisanello 1) l'edizione del "Don Giovanni" di Mozart che avrebbe dovuto inaugurare la nuova stagione del Laboratorio Lirico Europeo il 27 gennaio scorso quando, causa neve, lo spettacolo venne sospeso.
L'allestimento, già nel frattempo ospitato con grandissimo successo al T. Cenacolo di Lecco, ha come protagonista l'ottimo baritono di Bergamo Gabriele Nani (foto) al fianco del quale sarà, nei panni di Leporello, il basso milanese Andrea Mastroni che in questi giorni sta sostenendo lo stesso ruolo per l'edizione in allestimento all'Aslico.
Con loro i soprani Tiziana Scaciga Della Silva (Donna Anna), Daniela Tessore (Donna Elvira), Tsuchida Satoko (Zerlina), il tenore  milanese Andrea Bragiotto (Don Ottavio), il baritono genovese Andrea Ponassi (Masetto) e il basso russo Daniel Golossov.
La direzione musicale è affidata a Luis Baragiola, mentre l'originale regia che gioca l'azione scenica tra il '700 e i giorni nostri, è di Daniele Rubboli direttore artistico del Laboratorio Lirico Europeo.
----------------------------------------------