Domenica a Forlì: TOSCA di Puccini

"TOSCA" DI GIACOMO PUCCINI
ALL'AUDITORIUM CARIROMAGNA
 Maria Simona Cianchi in una recente edizione del Nabucco
Continua a Forlì la fortunata "alleanza" tra Alberto Romagnoli presidente del CRAL di Cariromagna e Giovanni Basini, Presidente dell'associazione musicale Forlì per Giuseppe Verdi. Dopo la festeggiatissima edizione del "Werther" di Massenet, all'Auditorium Cariromagna di via Flavio Biondo 16, domenica 15 aprile, ore 16 esatte, va in scena "Tosca", popolarissimo capolavoro di Giacomo Puccini.
L'allestimento è come sempre firmato da Daniele Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano e protgonista sarà l'effermato soprano fiorentino Maria Simona Cianchi già in altre occasioni applaudita sia al Comunale di Forlì, sia ai Galà per il Premio Cappelli di Rocca San Casciano.
Con lei il tenore Enrico Giovagnoli, di pesaro, anche lui un beniamino del pubblico romagnolo come di quello televisivo che lo ha votato in vari programmi nei quali è risultato vincitore; e ancora il famoso baritono Carlo Maria Cantoni, altro artista di fama internazionale.
Chiude il cast il basso Walter Rubboli che da qualche tempo ama alternare agli impegni con il teatro leggero (musicals e operette) quello con il teatro d'opera dove sta affermandosi come prezioso interprete nei ruoli di carattere.
La direzione musicale è dell'ottimo Luca Saltini di Modena, amico e collaboratore artistico di Mirella Freni e direttore della storia Corale Rossini di quella città.
Ingresso gratuito !
 soprano Maria Simona Cianchi