COMUNICATO STAMPA I° Edizione Masterclass di Canto Lirico Francesco Cilea

Allegati

10/apr/2012 19.15.17 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

I° Edizione Masterclass di Canto Lirico Francesco Cilea 

Reggio Calabria - Avere Corneliu Murgu come insegnante di canto, è l’occasione offerta dalla prima edizione della Masterclass di canto lirico organizzata da Armando Praticò Patron dell’ Associazione Grandi Eventi Teatrali in collaborazione con il Conservatorio di musica “F. Cilea di Reggio Calabria”, diretto da Franco Barillà e presieduto da Lucio Dattola.

“Corneliu Murgu, il tenore nato a Timisoara, Romania, il 25 Luglio 1948, per anni ha calcato le scene dei più prestigiosi teatri d’Opera del mondo, ed ora Direttore Generale del Teatro dell’Opera di Timisoara, che nel 2004, grazie alle sue eccellenti qualità di direttore, il Teatro dell’Opera di Timisoara, ha ottenuto il titolo di Teatro Nazionale dell’Opera, - spiega il presidente dell’associazione Grandi Eventi Teatrali Serenella Fraschini - la sua fitta agenda ricca di impegni, tra i quali anche quello di seguire a Reggio Calabria in qualità di membro della giuria, il XVIII Concorso Internazionale per cantanti lirici Francesco Cilea e la caratura internazionale del Maestro, rende quest’opportunità unica e prestigiosa per tutti coloro i quali vogliano perfezionarsi. E’ una fortuna averlo per questa masterclass, al quale saranno ammessi cantanti professionisti e a studenti di canto, ed offre l’opportunità, di verificare e migliorare e perfezionare la propria preparazione tecnico-vocale, interpretativa e di arte della recitazione.

Il corso si articolerà in 3 intense giornate di insegnamento, dal 8 maggio al 10 dello stesso mese, e si terrà al Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria. Il programma di studio della masterclass sarà deciso in base alle proposte dell’allievo,  l’insegnante, durante lo svolgimento del corso, si riserva la possibilità di modificarlo per adattarlo alla preparazione dello studente.  

  • Possono frequentare la masterclass  cantanti lirici di ogni nazionalità, e di qualsiasi registro vocale. Il limite di età  è di 38 anni,  e sarà indirizzato ad allievi effettivi e uditori.
  • Il termine di scadenza è venerdì 4 maggio entro e non oltre  le ore 12.00 italiane.

La classe sarà formata da un massimo di 10 studenti più gli uditori e saranno iscritti secondo ordine d’arrivo della mail di iscrizione, alla quale seguirà una nostra di conferma.


Reggio Calabria 10 Aprile 2012

Per informazioni e approfondimenti www.grandieventiteatrali.it e www.concorsofrancescocilea.it
Ken Curatola
Ufficio Stampa 
Grandi Eventi Teatrali

ufficiostampa@grandieventiteatrali.it

www.grandieventiteatrali.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl