SABATO 21 APRILE ALLE 16 A ROCCA SAN CASCIANO CONVEGNO SU "LA SANITA' DI VALLATA: NUOVE OPPORTUNITA'"

SABATO 21 APRILE ALLE 16 A ROCCA SAN CASCIANO CONVEGNO SU "LA SANITÀ DI VALLATA: NUOVE OPPORTUNITÀ".

Persone Amalia Giordano, Dall'Olio Info, Andrea Ghetti, Benedetto Adragna, Simone Santini, Barbara Agnarelli, Giuseppe Pinelli, Fosco Foglietta, Rosaria Tassinari, Claudio Samorì, Laura Bianconi, Romagna Toscana, Monica
Luoghi Forlì, Castrocaro Terme, Dovadola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Tredozio
Organizzazioni Commissione Lavoro, Commissione Igiene, Unione Montana Acquacheta Romagna, INPS, Senato
Argomenti medicina, cardiologia

19/apr/2012 10.55.05 Centro Stampa e Media Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


 

CSM marchio.jpg

 

 

Comunicato stampa – 18 aprile 2012

 

Sabato 21 aprile alle 16, Sala Consigliare del Comune

 

A ROCCA SAN CASCIANO CONVEGNO

SU “LA SANITA’ DI VALLATA: NUOVE OPPORTUNITA’”

 

L’incontro è promosso da Villa Vela, in occasione della nascita del nuovo centro medico, con il patrocinio dell’Unione Montana Acquacheta – Romagna Toscana

 

“La Sanità di vallata: nuove opportunità”. E’ il titolo del convegno che si svolge sabato 21 aprile alle 16 presso la Sala Consigliare del Comune di Rocca San Casciano.

Un tema di pubblico interesse trattato da Istituzioni ed esporti del settore in occasione della nascita di Villa Vela, primo centro medico per prestazioni specialistiche nell’unione dei comuni montani.

Il saluto di benvenuto è affidato alla Sen. Laura Bianconi, 12ª Commissione Igiene e sanità. Il Prof. Claudio Samorì, Presidente dell'Unione Montana Acquacheta Romagna – Toscana e l’Avv. Rosaria Tassinari, Sindaco di Rocca San Casciano, presentano il progetto. Seguono l’intervento del Dr. Fosco Foglietta su Farmacia e territorio, del Prof. Dr. Giuseppe Pinelli, Cardiologo e della Dott.ssa Barbara Agnarelli, Telemedico.it, su Telemedicina come risorsa e del Dr. Simone Santini, Villa Vela su La Farmacia dei servizi. Le conclusioni sono affidate all’On. Sen. e Questore del Senato Dr. Benedetto Adragna, 11ª Commissione Lavoro, previdenza sociale.

L’evento si conclude con un aperitivo presso il centro Villa Vela, in piazza Garibaldi 37 a Rocca San Casciano (info e prenotazioni: 331-1364038, 0546 941470).

Gli studi medici specialistici, già attivi a Modigliana presso il centro Glicine, sono convenzionati con il servizio sanitario nazionale e contano di servire l’area della locale comunità montana, bacino d’utenza di circa 15.000 residenti nei Comuni di Modigliana, Tredozio, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro, Predappio e Premilcuore.

Tra i servizi offerti, elettrocardiogramma, telemedicina, prelievi capillari, punto Cup. Gli ambulatori: ecografie, ortopedia, cardiologia, ecodoppler, proctologia, fisiatria, ginecologia, oculistica, reumatologia, dermatologia e medicina estetica.

Villa Vela nasce per avvicinare i servizi ai cittadini in maniera sostenibile – spiegano il fondatore Simone Santini e il collaboratore, che condivide a pieno il progetto, Andrea Ghetti, entrambi di Rocca San Casciano – l’ospedale di Forlì dista 30 km da Rocca San Casciano e la nostra struttura può fare la differenza, soprattutto per pazienti anziani e cronici. Maggiore convenienza, comodità e riduzione dei tempi di attesa. E, perché non tenerne conto, meno chilometri percorsi si traducono in risparmio energetico e riduzione dell’impatto ambientale.

L’ingresso al convegno e la visita al centro Villa Vela sono liberi. Invitati cittadini, associazioni, professionisti e stampa.

 

Monica Dall’Olio

 

Info stampa: Monica Dall’Olio 335 8090742 - Amalia Giordano 366 5670329

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl