Piacenza promuove la "lirica" !

Persone Aida
Luoghi Piacenza, Moniga del Garda, Rivergaro, provincia di Piacenza, provincia di Brescia
Argomenti spettacolo, teatro, musica, canto

02/mag/2012 08.22.01 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Piacenza promuove la "lirica" !
AL CARRO DI TESPI
AUDIZIONI PER "AIDA"
TROVATORE E BUTTERFLY

L'associazione "il carro di Tespi" organizza dal 2004 , 5-6 spettacoli di opera lirica all'anno in provincia di Piacenza-Cremona-Brescia.Tutte le recite verranno eseguite nel periodo estivo all'aperto.Per il momento abbiamo fissato le date di Aida che si terranno il 4/8 a Moniga del Garda(Bs) e l'11/8 a Rivergaro in provincia di Piacenza.Dobbiamo ancora decidere con i Comuni le date di Trovatore e Butterfly. Si tratta di opere eseguite in forma integrale con orchestra,coro,scene,costumi,luci e naturalmente cantanti scelti dalle audizioni che teniamo alla presenza dei responsabili stessi dell'assiociazione,
dal direttore d'orchestra che dirigerà le opere e a sua volta sceglierà cantanti che riterrà idonei per le produzioni che dirige in altre città. Le audizioni si terranno,nella sede de " La famiglia piasinteina" in via San Giovanni 7 a Piacenza. Ogni artista può cantare quello che vuole,ma essendo un'audizione finalizzata alle opere Aida-Trovatore e Butterfly,è chiaro che si preferisce ascoltare gli artisti nel ruolo. Per partecipare alle audizioni basta scrivere a
opera.pc@libero.it. Il diritti di segreteria da versare al momento dell'audizione sono di Euro 30,00.