Lunedì 7 maggio - ore 20,00

Lunedì 7 maggio a Milano IL ROTARY METTE IN SCENA "IL CARDINALE LAMBERTINI" Papa Benedetto XIV già Cardinale Lambertini di Bologna Lunedì 7 maggio, alle ore 20 precise, nel teatro del Circolo Volta a Milano (via Giusti 16), va in scena il 5° e ultimo atto della storica commedia bolognese di Alfredo Testoni.

Persone Giancarlo Vergani, Daniele Rubboli, Giorgio Stella, Alfredo Testoni, Lambertini, Benedetto XIV
Luoghi Bologna, Milano, Modena, Emilia Romagna
Organizzazioni Ferrara Est, Circolo Volta, Rotary, Milano, Rotary Club
Argomenti teatro, alimenti, sociologia, spettacolo

02/mag/2012 14.28.56 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Lunedì 7 maggio a Milano
IL ROTARY METTE IN SCENA
"IL CARDINALE LAMBERTINI"
 Papa Benedetto XIV già Cardinale Lambertini di Bologna

Lunedì 7 maggio, alle ore 20 precise, nel teatro del Circolo Volta a Milano (via Giusti 16), va in scena il 5° e ultimo atto della storica commedia bolognese di Alfredo Testoni. "Il Cardinale Lambertini".
L'idea è del dott. Giorgio Stella, Presidente del Rotary Club Milano Sud Ovest, il quale ha coinvolto altri Club del Distretto 2040, e alcuni giovani del Rotaract.
La realizzazione, affidata esclusivamente a soci del Rotary, è del giornalista, regista e operatore teatrale Daniele Rubboli, Past Presidente del R.C. Milano Sud Ovest.
Rubboli, nato a Modena, e fondatore del Rotary Club Ferrara Est, sarà anche il protagonista dell'evento teatrale nel ruolo del Cardinale Lambertini.
"E' un omaggio alla cultura delle mie radici emiliano-romagnole - ha dichiarato Rubboli - che vuole valorizzare attraverso il teatro l'amicizia tra i rotariani proponendo loro di realizzare sogni che magari da decenni tenevano nel cassetto".
Al termine dello spettacolo seguirà una conviviale con menù rigorosamente bolognese affidato sempre da Rubboli al celebre chef Giancarlo Vergani che si è procurato in Emilia anche la pasta da Andalini e Dallari per la gramigna con la salsiccia e le tagliatelle al prosciutto.
Lo spettacolo è aperto a tutti i rotariani, anche di altri distretti, ai soci del Circolo Volta e a quanti ne fossero interessati. Ingresso libero e cena a pagamento.
Per informazioni: tel. 335.6022201 - 337.299585