OTELLO a cernusco sul Naviglio

Villa Greppi - Palazzo Comunale - cortile interno - Cernusco sul Naviglio

O T E L L O

di Arrigo Boito e musiche di Giuseppe Verdi

Centro Studi e Ricerche Mediche Dr. Gianni Mori O.N.L.U.S.   -  Centro Culturale Tommaso Moro  - Con il Patrocinio del Comune di Cernusco sul Naviglio (Milano)

OTELLO  Simone Mugnaini

DESDEMONA  Tiziana Scaciga della Silva

JAGO  Carlo Maria Canoni

al pianoforte  Luis Baragiola - Direzione artistica e Presentazione Daniele Rubboli

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giovedì a Cernusco sul Naviglio

"OTELLO" DI G. VERDI

ALLA VILLA COMUNALE

Fedele alla propria tradizione, l'opera lirica, nella collaudata formula "raccontata" da Daniele Rubboli, va in scena giovedì  28 giugno, alle ore 20,30, nel cortile interno diel Palazzo Comunale (Villa Greppi) di Cernusco Sul Naviglio. Un appuntamento che si rinnova ogni anno a beneficio del Centro Studi e Ricerche Dr. Gianni Mori e del Centro Culturale Tommaso Moro di Cernusco, grazie all'organizzazione di Ester Vai, Adriana Cavagnera e Tiziana Mori in ricordo rispettivamente di Giovanni Daniele Vai, Piero Cavagnera e del Dr. Carlo De Ponti, con il coordinamento dell'ing. Aldo Galbiati.                                          Dopo il successo di "Aida", lo scorso anno, e di altri popolari titoli operistici che hanno fatto di questo appuntamento una tradizione sempre affollata da un pubblico che negli anni è cresciuto nella partecipazione, quest'anno la scelta è caduta sul capolavoro di Giuseppe Verdi che riprende a comporre dopo 16 anni nei quali si era convinto di aver esaurito la sua vena teatrale.                                                                                                                                                                                            La realizzazione dello spettacolo, al quale in pratica mancano solo gli interventi corali e di alcuni personaggi minori, è stata affidata, come sempre, a Daniele Rubboli e agli artisti che collaborano con il suo prestigioso Laboratorio Lirico Europeo di Milano.           Il tenore Simone Mugnaini (Otello)

Questo ha consentito di avere la disponibilità di un eccellente tenore come il toscano Simone Mugnaini, artista di Viareggio, affiancato dal celebre soprano Tiziana Scaciga Della Silva e dall'eccelnte baritono Carlo Maria Cantoni residente a Como. Tutti cantanti oggi in carriera internazionale. Al pianoforte, come già nelle passate edizioni, sarà a Cernusco l'italo-argentino M° Luis Baragiola mentre la tragica vicenda degli amori di Desdemona e del geloso Otello, ammiraglio della flotta veneziana, saranno raccontati da Daniele Rubboli.

Informazioni e prenotazioni : 0292105848 (mattina) - 3928994003 (pomeriggio)