Musica e cultura nel cuore della Valmontone - Al via la XIII edizione del Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli

19/lug/2012 18.12.53 Centro Stampa e Media Contatta l'autore

Musica e cultura nel cuore della Valmontone

Al via la XIII edizione del Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli

La sua valle continua ad onorare il grande editore e organizzatore teatrale che a Rocca San Casciano (FC) ebbe i natali nel 1907 con la XXIII edizione del Premio Internazionale Carlo Alberto Cappelli. Domenica 22 luglio alle 21.00 la cinquecentesca piazza G. Garibaldi di Rocca San Casciano sarà la splendida cornice del prestigioso premio, ideato da Dodo Frattagli, Mario Biserni e Federico Mancusi. Protagonisti quest’anno la regina greca del bel canto Dimitra Theodossiou e la Casa editrice Musicale Ricordi, in onore di Giulio Ricordi nel centenario della scomparsa. Ricordi fu, fin dall’esordio, punto di riferimento della grande musica italiana, firmata da  Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi, Puccini e Zandonai dalla seconda metà del secolo scorso. E la sua contemporaneità editoriale si è mantenuta anche con l’emergere di nuovi stili musicali e giovani artisti. Rocca San Casciano onora della miglior arte musicale italiana il ricordo di “Lallo”, suo grande concittadino.

Amalia Giordano

Centro Stampa e Media srl

Comunicazione - Eventi - Prodotti Editoriali

Via Milazzo, 19 - 40121 Bologna BO