7 settembre SERENATE - Comunicato stampa

20/lug/2012 09.32.01 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 
 per il 7 settembre (venerdì) SERENATE a Villa Clerici. Comunicato Stampa ----
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 Venerdì 7 settembre a Milano-Niguarda
                                                                    L'ULTIMA SERENATA... IN VILLA
                                                                TRA VOCI CHITARRE E HAPPY HOUR
coinvolgente passeggiata notturna tra i fascinosi profumi delle dediche d'amore suonate e cantate fra opera operetta canzone
 
Venerdì 7 settembre, festa grande della Musica nella storica Villa Clerici, al quartiere Niguarda di Milano, con ingresso da via Giovanni Terruggia 14.
La storica residenza estiva dei Marchesi Clerici, che l'attore e cantante milanese Roberto Brivio ha trasformato in un suggestivo teatro all'aperto, ospiterà infatti l'originale spettacolo itinerante scritto e raccontato da Daniele Rubboli.
Rubboli, direttore del Laboratorio Lirico Europeo di Milano, farà di "pifferaio magico" e guiderà il pubblico nei luoghi piu' suggestivi della Villa sostando qua e là per ascoltare una rievocazione della Serenata. E' infatti questo l'unico genere musicale da almeno trent'anni ucciso dall'avanzata del progresso. Gli hanno tolto infatti ogni spazio vitale prima motorini e automobili, poi l'hanno reso totalmente inutile telefoni, cellulari e posta elettronica.
A Villa Clerici tre voci liriche e due chitarristi classici saranno protagonisti di questo memorial dedicato alla serenata con un programma di grande fascino che partendo dal "Don Giovanni" di Mozart e passando attraverso un'operetta italianissima come "Acqua cheta" di Pietri, ripropone serenate di grande tensione emotiva come "Musica proibita" di Gastaldon, "Voce 'e notte" di Ernesto e Giovan Battista De Curtis, o "La strada nel bosco" di Cesare Andrea Bixio.                    il soprano Barbara Fasol   il tenore Andrea Bragiotto
Gli artisti impegnati in questa performance sono tre giovani professionisti di affermata esperienza professionale, impegnati nel teatro internazionale sia dell'opera lirica sia della grande operetta europea. Si tratta del soprano leggero Barbara Fasol, artista funambolica nel repertorio di coloratura; il tenore di grazia Andrea Bragiotto di Milano, uno dei piu' eleganti cantanti delle nuove generazioni; e il cantattore Walter Rubboli il quale, dopo vent'anni di intensa attività come attore, cantante regista nel teatro leggero ed come adattatore del doppiaggio per Mediaset, ha da qualche tempo ceduto alla vocazione lirica iniziando a interpretare i ruoli di basso.
Con loro le chitarre di due concertisti di questo strumento come Laura Crepaldi e Pierluigi Petris i quali di ogni brano che sarà eseguito a Villa Clerici, hanno curato la trascrizione originale. 
L'appuntamento di venerdì 7 settembre inizierà alle 19,30 con un goloso Happy Hour e dalle 21 con la passeggiata musicale di questo spettacolo itinerante che rende omaggio alla storia stessa della Serenata
------------------------------------------------------------------------    il cantattore Walter Rubboli 
informazioni
Roberto Brivio - brivio.roberto@yahoo.it - tel. 338.3968400                          
 
L'ULTIMA SERENATA... IN VILLA
Uno  spettacolo  scritto  e  raccontato  da  Daniele  Rubboli
con
Barbara Fasol soprano
Andrea Bragiotto tenore
Walter Rubboli  basso
e le chitarre di

Pierluigi Petris 

Laura Crepaldi

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------  
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl