WERTHER : PER LA PRIMA VOLTA AL ROSETUM

Venerdì 5 maggio a Milano
WERTHER DI MASSENET
PRIMA VOLTA AL ROSETUM
Assente da decenni dai cartelloni della Scala torna finalmente a Milano
il capolavoro del romanticismo francese con Federico Lepre e Elena Serra

Venerdì 5 maggio, ore 20,30, il teatro Rosetum di Milano ospita un autorevole evento: il ritorno sulle scene ambrosiane del "Werther" di Jules Massenet, opera da decenni assente dalla Scala, e mai rappresentata nel teatro di via Pisanello 1.
Protagonista, per questo allestimento realizzato dal Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretto da Daniele Rubboli, il tenore friulano Federico Lepre, già piu' volte in cartellone alla Scala anche con la prima mondiale di "Vita" di Tutino, che debutta il ruolo del più celebre eroe del romanticismo letterario e musicale d'Europa.
Con lui, nel ruolo di Charlotte, l'emergente mezzosoprano milanese Elena Serra, mentre Sophie sarà interpretata dal giovane soprano Pervin Cakar che viene dalla Turchia.
Il baritono vogherese Carlo Nicolini sarà Albert, il basso russo Daniel Golossov vestirà i panni del Borgomastro, mentre nei ruoli di Johann e Schmidt saranno in scena Andrea Ponassi e Andrea Bragiotto. Completano il cast il tenore Paolo Saccaggi e il soprano Valeria Falini.
Il Coro Voci Bianche del Rosetum diretto da Debora Mori è stato preparato dalla professoressa Silvana Bonafina ..
La regia è di Daniele Rubboli e le scene originali sono del Laboratorio Lirico Europeo di Milano.
---------------------------
In allegato le foto di