Fw: 2 GIUGNO A MILANO: IL COMUNE OFFRE 2 SPETTACOLI AL ROSETUM

29/mag/2006 09.24.00 Daniele Rubboli Contatta l'autore

Al Teatro Rosetum di Milano

DUE " GIRI D'ITALIA MUSICALI "
PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA
Una iniziativa del Consiglio di Zona 7 e del Comune di Milano

Venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, il Consiglio di Zona 7 con il patrocinio del Comune di Milano, offre a tutti due spettacoli gratuiti al Teatro Rosetum di via Pisanello 1.
L'iniziativa, promossa dal responsabile della Cultura Rodolfo Rota, sarà realizzata dal Laboratorio Lirico Europeo di Milano diretto da Daniele Rubboli il quale, per l'occasione ha confezionato un originale "Giro d'Italia in musica".
Alle ore 16 e alle ore 21 va infatti in scena uno spettacolo musicale che partendo dal Piemonte percorre tutta l'Italia con romanze e canzoni che caratterizzano le varie Regioni, dalle pagine operistiche di Giuseppe Verdi per la Valle Padana alle canzoni di Giorgio Gaber per la Milano e la Lombardia, dai Cori del Trentino alle operette del veneziano Virgilio Ranzato, dalle pagine del toscano Puccini a quelle romanesche di "Rugantino" e così via attraverso le Puglie, la Calabria, la Campania e la Sicilia.
Protagonisti dello spettacolo alcuni eccellenti artisti del Laboratorio Lirico Europeo quali il soprano Tiziana Scaciga Della Silva, il tenore Ennio Bellani, il baritono Gianluca Alfano, il cantattore Walter Rubboli accompagnati al pianoforte da Luis Baragiola.
Allo spettacolo delle ore 21 interverrà anche il Coro Rosetum diretto da Debora Mori.
Previsti alcuni ospiti d'onore a sorpresa.
                                              ------------------------------------------------

allegata foto soprano Tiziana Scaciga Della Silva