Lirica_e_Contestazione._Ancora_polemiche_a_Cagli._Ma_la_ra?ÿ?iso-8859-1?Q?ppresentaione_è_stata_un_successo,_dando_ragione_sulle?ÿ?iso-8859-1?Q?_scelte_dei_cantanti_al_Presidente_Simonetta_Paolucci._Il_?ÿ?iso-8859-1?Q?1°_Agosto_la_replica.

16/giu/2003 09.52.14 quetzal Contatta l'autore

Via all'Accademia Opera Festival dopo il dissidio Paolucci-Matteuzzi
Lirica e contestazioni

CAGLI - C'era attesa, ieri sera, per la "prima" dell'Accademia Opera Festival, un master per cantanti lirici ospitato nel teatro comunale.

Attesa per "Così fan tutte" di Mozart, opera divertente e piena di fascino musicale, che ha inaugurato la stagione. Attesa e preoccupazione per possibili contestazioni dopo la clamorosa rottura tra la presidente dell'Accademia, Simonetta Paolucci, e William Matteuzzi, ormai ex direttore artistico. Alcuni cantanti, infatti, sarebbero schierati con il maestro sino al punto di abbandonare la rappresentazione. Vi racconteremo domani di quanto accaduto ieri, intanto ricordiamo agli appassionati che stasera è in programma il secondo appuntamento Alle ore 21,15, infatti, il delizioso teatro comunale cagliese ospiterà una serata di "musica e poesia in mostra" dedicata a Benjamin Britten e Wystan Hugh Auden e al sodalizio artistico e umano che unì il compositore e il poeta.

Protagonista dello spettacolo sarà la giovane compagnia teatrale Filodrammatica "La Pioletta", accompagnata al pianoforte da Mirca Rosciani. Nella compagnia di canto figurano i soprani Nina Nurmela, Debora Simonetti, Alessandra Molinelli e Jium Lye Lee e il tenore Mario Petrarca.